NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacenza "Consiglio regionale dica no a cancelalzione Province"

     

     

    Pacenza "Consiglio regionale dica no a cancelalzione Province"

    16 lug 12 "La speranza è che nella seduta di domani emerga una posizione ferma ed univoca da parte del Consiglio regionale rispetto a quanto previsto nel decreto legge sulla spending review all'articolo 17: ossia di netta contrarietà alla cancellazione delle Province calabresi di Crotone e Vibo". E' il senso dell'appello lanciato dal presidente del Comitato regionale per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza (Pdl), alla vigilia della seduta straordinaria del Consiglio regionale (convocata per domani 17 luglio alle 11) che avrà un unico punto all'ordine del giorno: "Provvedimento del Governo di soppressione delle Province di Crotone e Vibo Valentia - Dibattito e conseguenti determinazioni". "E' necessario - sottolinea Pacenza - che l'Assemblea di palazzo Campanella impegni l'esecutivo regionale a fare ricorso in Corte costituzionale qualora il provvedimento venga approvato in Parlamento. L'unanimità su eventuali determinazioni del Consiglio regionale sarebbe un bel segnale da lanciare, non solo nei confronti del governo nazionale, ma anche di quei parlamentari calabresi che, da qui a qualche settimana, si troveranno a dover votare il documento in aula, magari dovendo decidere di assumere una posizione differente rispetto a quella annunciata dal partito d'appartenenza. Cosa, questa, che potrebbe riflettersi anche domani in aula a Reggio, dove si preannuncia la posizione favorevole alla conversione in legge del decreto da parte del Pdl e dell'Udc". "Ricordo ai miei colleghi delle tre Province calabresi non interessate dalla soppressione - prosegue Pacenza - che la creazione degli enti intermedi di Crotone e Vibo sono state, prima che una svolta democratica per questi territori, anche e soprattutto delle conquiste sociali garantite da tutti quei presidi di sicurezza e tecnico-burocratici che oggi vengono messi a serio rischio dal provvedimento di contenimento della spesa. Sono sicuro che i colleghi a cui mi rivolgo avranno la sensibilità e la lungimiranza per comprendere la necessità di resistere ed opporsi in ogni modo a questo intendimento del governo, assumendo in aula la posizione politico-istituzionale richiesta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore