NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nasce il distretto turistico Calabria-Basilicata

     

     

    Nasce il distretto turistico Calabria-Basilicata

    16 lug 12 Sarà costituito ufficialmente entro l'autunno tra le Regioni Calabria e Basilicata il Distretto turistico integrato della costa jonica. Le basi per l'attuazione concreta di questo strumento di sviluppo sono state poste a Roseto Capo Spulico nel corso di un incontro alla presenza del presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, dell'assessore regionale al Turismo della Basilicata Marcello Pittella, dell'assessore calabrese al Bilancio Giacomo Mancini e del direttore generale del Dipartimento Turismo Raffaele Rio, di parlamentari e amministratori locali delle due regioni confinanti. A moderare l'incontro il direttore di Rai Basilicata, Fausto Taverniti. Il distretto turistico integrato della costa jonica, per la cui realizzazione sarà costituito un tavolo tecnico, si occuperà, è stato sottolineato nel corso dell'incontro, di promozione e sviluppo del territorio, di efficientamento del servizio turistico in funzione anche della destagionalizzazione dell'offerta, di commercializzazione e marketing strategico verso l'estero e di ottimizzazione dell'utilizzo dei fondi comunitari. Il Presidente Scopelliti ha affermato che "il distretto turistico interregionale rappresenta una felice intuizione. Il nostro auspicio è che si faccia un gioco di squadra. Il turismo rappresenta il futuro della Calabria che ha tante ricchezze non ancora valorizzate e non conosciute. C'é la necessità di fare rete. Ho fiducia che questa iniziativa potrà decollare". L'assessore regionale al turismo della Basilicata ha invece evidenziato che "penso che oggi soltanto la sinergia, il gioco di squadra e l'unione delle forze, possano rappresentare la chiave di volta per lo sviluppo di questo territorio. Dobbiamo lavorare per i contratti di rete così come dobbiamo impegnarci per un accordo di programma. Gli imprenditori abbiamo fiducia perché le istituzioni sono dalla loro parte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore