NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile (Pdl) "Salviamo i giovani dal rischio della cannabis"

     

     

    Gentile (Pdl) "Salviamo i giovani dal rischio della cannabis"

    16 lug 12 "Salviamo il cervello dei nostri ragazzi dal rischio della cannabis. Vorrei che queste mie considerazioni venissero lette soprattutto dai ragazzi dai 14 ai 22 anni, età apparentemente diverse ma unite da un unico comune denominatore". Lo afferma in una nota il senatore del Pdl, Antonio Gentile, componente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza. "La cannabis - aggiunge - distrugge il cervello. Non lo dico io, che non sono un medico, ma oltre duecento pubblicazioni scientifiche. L'ultima, pubblicata in questi giorni, riguarda uno studio svedese durato ben 35 anni che ha ribadito un concetto che non viene adeguatamente pubblicizzato: la marijuana agisce sui neuroni del cervello e sulla dopamina e aumenta di quattro volte il rischio di avere una psicosi o una schizofrenia. Mi rivolgo soprattutto ai ragazzi dai 14 ai 22 anni perché questa sostanza, pericolosa a ogni età, in quel frangente di vita lo è ancora di più perché il cervello cresce e si sviluppa fino ai 22-24 anni. La marijuana è stata considerata dai suoi difensori una droga leggera, e non lo è, o addirittura benefica: chi dice queste cose confonde i principi utilizzati per fini terapeutici che riguardano le prescrizioni mediche con l'erba, che presenta principi attivi altissimi , in grado di alterare il cervello di voi ragazzi". "La mia - conclude Gentile - non è una posizione ideologica, perche sono un libertario , ma la libertà passa proprio dall'assenza di dipendenze dalle droghe. Chi ha provato a legalizzare le droghe, in Olanda o in Svizzera, con la somministrazione medica, ha fallito i suoi obiettivi. Lo so che la droga porta soldi alle mafie ma per questo c'é l'azione delle forze dell'ordine"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore