NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe incontra i sindacati su riforma Arssa

     

     

    Principe incontra i sindacati su riforma Arssa

    14 lug 12 Il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, Sandro Principe, ed il consigliere regionale Mario Franchino hanno incontrato questa mattina i rappresentanti sindacali della Fp-Cgil Calabria, Alfredo Iorno, e della Cisl-Fp della Calabria, Antonio Bevacqua. Nel corso dell'incontro i democratici ed i rappresentanti sindacali hanno ribadito la "necessità - è scritto in una nota - di una riforma incisiva ed adeguata ai tempi che riguardi sia l'Arssa che il settore oggi di competenza delle Comunità Montane; per quest'ultimo anche per le sue implicazioni di carattere economico, sociale e culturale-identitario. Tutto ciò, però, non è possibile realizzarlo con la pseudo riforma Trematerra che propone un Ente pubblico economico, su cui i democratici ed il sindacato unitariamente sono nettamente contrari. L'operazione, infatti, è chiaramente antitetica rispetto ai legittimi interessi dei lavoratori. La valorizzazione della montagna, è stato sottolineato nella riunione, non può prescindere dall'impegno dei Comuni montani, che vanno definiti tali con criteri limpidi e rigorosi". "Chiaramente, però, in tale contesto - prosegue la nota - si ribadisce l'assoluta necessità della salvaguardia dei livelli occupazionali, che hanno evidenziato in questi anni capacità e professionalità adeguate; è ovvio affermare, inoltre, che ciò richiede la disponibilità di idonee risorse finanziarie. I democratici ed i sindacati ritengono, comunque, che la complessa materia (nell'esaminare la quale hanno evidenziato ampia convergenza) dovrà essere rivista alla luce del Dl 6/07/2012 n.95 (Revisione della spesa). Un'attenta lettura del suddetto provvedimento Monti, e la sua corretta interpretazione da parte degli uffici legislativi della Regione, dovrebbe indurre Scopelliti e Trematerra ad assumere le conseguenti, responsabili determinazioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore