NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pdl Calabria "Ottimo gioco di squadra di Scopelliti su sanità"

     

     

    Pdl Calabria "Ottimo gioco di squadra di Scopelliti su sanità"

    14 lug 12 "Il Presidente Scopelliti assieme alla struttura commissariale, al dipartimento salute ed ai manager sul territorio si sono resi protagonisti di un ottimo gioco di squadra che ha portato frutti apprezzati anche al tavolo ministeriale". E' quanto si legge in una nota del Pdl della Calabria. "Tra le attività di razionalizzazione del comparto messe in campo, particolarmente significativo, per i risultati prodotti - prosegue la nota - è il capitolo relativo all'area farmaceutica nell'ambito del quale si è ottenuta una riduzione della spesa di 30 milioni di euro, passando dai 658 milioni di euro del consuntivo 2010 ai 628 milioni di euro del 2011. Un obiettivo raggiunto con la messa a regime della distribuzione diretta e le azioni di revisione dei processi di programmazione e monitoraggio attraverso la creazione di una task-force regionale che ha ispezionato aziende e magazzini regionali garantendo, tra le altre cose, maggiori controlli dei consumi, l'ottimizzazione dei sistemi informativi e l'efficacia del processo di acquisto. Anche sul fronte beni e servizi si è pervenuti ad una riduzione degli sprechi che ammonta a 17 milioni di euro. Una contrazione delle spese delle aziende sanitarie che, a partire dalla seconda metà del 2010, ha interessato soprattutto l'acquisto di beni non sanitari, risparmi ed efficientamenti nelle utenze e riduzione delle consulenze. Su entrambi i versanti è stata avviata una imponente ed efficace azione di razionalizzazione laddove la carenza di un adeguato sistema di controllo ha fatto lievitare i costi appesantendo un carrozzone non idoneo a dare risposte alle istanze dei cittadini". "Il taglio agli sperperi, che è la direttrice sulla quale l'amministrazione guidata da Scopelliti si sta muovendo - conclude la nota del Pdl - è il passo preliminare che consentirà alla Calabria di disporre di un sistema sanitario in linea con le altre regioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore