NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati annunciano stato di agitazione ASI Reggio Calabria

     

     

    Sindacati annunciano stato di agitazione ASI Reggio Calabria

    13 lug 12 Le organizzazioni sindacali del Consorzio Asi di Reggio Calabria, sentiti i dipendenti, hanno proclamato lo stato di agitazione per "le enormi difficoltà dell'Ente a poter proseguire le proprie attività istituzionali indispensabili alla crescita economica della Calabria". "Il motivo fondamentale che ha portato allo stato di agitazione - è scritto in una nota di Cgil, Cisl, Uil e Findici - è lo stato di abbandono in cui il Consorzio Asi di Reggio Calabria è stato lasciato dalle istituzioni. La conseguenza è la paralisi delle attività consortili portatrici di sviluppo economico per la nostra regione e la mancanza di risorse per il pagamento delle retribuzioni, malgrado i vari crediti che l'Ente vanta su più fronti, su tutti la Regione che tarda a versare all'Asi la somma di oltre un milione di euro dovuto per anticipazioni su lavori eseguiti dal Consorzio. La stessa Regione ha da più mesi completato tutti gli adempimenti burocratici finalizzati al pagamento di tale somma che concretamente resta ancora nelle casse regionali. Pur non risolvendo i problemi finanziari dell'Ente, il pagamento di quanto dovuto dalla Regione permetterebbe per qualche mese il pagamento delle retribuzioni ai dipendenti, che già da giugno non percepiscono lo stipendio". "Le organizzazioni sindacali, a nome dei dipendenti - prosegue la nota - fanno appello alla Regione perché porti a compimento la riforma dei Consorzi industriali per dare agli stessi gli strumenti per poter proseguire le proprie attività a sostegno della crescita economica della Calabria. I Consorzi industriali vanno potenziati con tutte le risorse finanziarie e operative disponibili legate allo sviluppo industriale e non impoverite come è stato fatto finora". Lo stato di agitazione proseguirà nei prossimi giorni con manifestazioni e incontri delle organizzazioni sindacali con i referenti istituzionali, fino al raggiungimento di concrete soluzioni per i Consorzi calabresi, per il bene di tutta la Calabria"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore