NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Governo approfondisca su Aeroporto di Crotone prima di valutare"

     

     

    Stasi "Governo approfondisca su Aeroporto di Crotone prima di valutare"

    12 lug 12 "E' necessario che il Governo faccia qualche altro approfondimento prima di valutare l'Aeroporto di Crotone come 'scalo di servizio' al traffico del sistema calabrese". Lo afferma, in una nota, la vice presidente della Regione Antonella Stasi in merito a quanto sostenuto dal sottosegretario ai Trasporti Improta. "I numeri ed i dati che già il Presidente Scopelliti ha inviato al ministro Passera le scorse settimane - ha proseguito la Stasi - dimostrano che l'aeroporto di Crotone ha un ruolo necessario e strategico, e soprattutto non può essere rilegato ad un ruolo secondario, così come indicato nella risposta del sottosegretario Improta ai parlamentari calabresi. Occorre non arrendersi alle scelte tecniche incaute di chi non conosce la storia, i numeri e la reale realtà di una infrastruttura che porta al territorio un valore aggiunto di circa 18 milioni/anno in termini di vantaggio economico a fronte di soli 700 mila euro di perdita, ed un risultato in termini di Iva versate nelle casse dello stato pari a circa 3,6 milioni anno. Quanto affermato dagli uffici del Ministero alle Infrastrutture non corrisponde alla realtà. La realizzazione di una rete aeroportuale regionale dei tre aeroporti, finirebbe per far soccombere definitivamente l'aeroporto di Crotone, così com'é successo già per l'aeroporto di Foggia all'interno della rete aeroportuale pugliese. Non c'é al momento in Calabria un aeroporto forte dal punto di vista economico capace di sopportare i costi di esercizio di un altro aeroporto, seppur piccolo. Anche l'Aeroporto di Lamezia Terme, che è il più importante degli aeroporti calabresi, quest'anno ha chiuso il proprio bilancio con una perdita di 1,8 milioni". "L'auspicio - ha concluso Antonella Stasi - è che presto, tutti i parlamentari calabresi possano incontrarsi e fare sinergia, insieme alle istituzioni regionali al fine di concordare una strategia comune per difendere questa infrastruttura da quello che potrebbe essere un decreto ormai imminente".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore