NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Deputati PD: Su Aeroporto Crotone Regione deve fare la sua parte

     

     

    Deputati PD: Su Aeroporto Crotone Regione deve fare la sua parte

    12 lug 12 Il sottosegretario ai Trasporti, Improta, ha risposto stamane all'interrogazione presentata dai deputati del Pd Oliverio, Laratta, Meta, sul futuro dell'aeroporto di Crotone. I deputati, in particolare, avevano chiesto al Ministro "se intende assumere le iniziative di competenza per includere lo scalo crotonese nell'elenco degli aeroporti nazionali al fine di scongiurarne la chiusura e il conseguente isolamento dell'intera area, già fortemente gravata da enormi deficit infrastrutturali sia viari sia ferroviari, evitando un costo sociale ed economico, in termini di mancato sviluppo, non più sopportabile". Improta, nella sua risposta, secondo quanto riferiscono i deputati del Pd, ha sostenuto che "é necessario pervenire ad un Piano che non solo disincentivi la parcellizzazione degli aeroporti e permetta di individuare quelli prioritari su cui concentrare le risorse, ma anche individui profili di specializzazione per gli aeroporti con bassa intensità di traffico, al fine di garantire agli stessi il raggiungimento di un equilibrio economico e gestionale. Lo scalo crotonese riveste un ruolo di servizio al traffico del sistema calabrese. Assicuro che il Governo provvederà a valutare, con la massima attenzione, la questione in argomento nel prosieguo dell'iter approvativo del Piano, anche in ragione della sua sostenibilità economico-finanziaria". Per Nicodemo Oliverio "ci troviamo di fronte ad una realtà che chiede di non tornare indietro e di mantenere almeno quelle conquiste che aveva ottenuto cinquant'anni prima e di non essere rinchiusa e retrocessa in un isolamento peggiore di quello attuale, che è comunque grave". Oliverio e Laratta, dal canto loro, chiamano in causa la Regione Calabria. "Davanti alla grande trasformazione, in un clima di profonda e drammatica recessione, che sta subendo l'Italia e, in particolar modo, il sud - sostengono - non possiamo stare con le mani in mano. Occorrono idee e progetti per mantenere l'attuale sistema economico-sociale. Per quanto riguarda il sistema aeroportuale calabrese, chiediamo alla Regione di intervenire con celerità, attivando proposte nuove e coraggiose e adeguati investimenti. E' necessaria la costituzione di un'unica società regionale di gestione, capace di unificare gli aeroporti di Lamezia, Crotone e Reggio Calabria, mettendo in rete i servizi e diversificando le tratte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore