NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    N.Oliverio "Iniqua la soppressione delle Province"

     

     

    N.Oliverio "Iniqua la soppressione delle Province"

    11 lug 12 "Crisi o non crisi, governo di centrodestra o governo dei tecnici, quando c'é da tagliare l'esecutivo colpisce sempre principalmente i territori più poveri e meno fortunati. Così per le infrastrutture, così per la soppressione delle province. Valutazioni politiche a parte quello che oggi dobbiamo contestare in qualità di cittadini crotonesi o vibonesi è una scelta sbagliata ed iniqua". lo afferma il deputato del Pd Nicodemo Oliverio. "Una scelta sbagliata - prosegue - perché non porta i frutti sperati, non esiste nemmeno ancora una quantificazione dei risparmi, iniqua perché colpisce i territori più deboli. La stagione della mortificazione dei crotonesi, ha origini lontane, ma in questi ultimi anni ha superato ogni limite di umana sopportazione. I crotonesi non chiedono con il cappello in mano assistenzialismo o trattamenti di favore: solo di essere considerati alla stregua degli altri italiani. Siamo convinti che è necessario riorganizzare lo Stato, le sue articolazioni e le modalità di svolgimento della sua azione in direzione dell'efficacia, ma sopprimere le province non può significare la cancellazione dei servizi che lo Stato ha finora garantito ai cittadini. Ritirare lo sguardo dai territori, rinunciare ad offrire servizi alla popolazione, abbassare la guardia nella lotta alla criminalità organizzata non rappresenta - conclude Oliverio - solo una operazione di partita doppia, ma la riduzione della presenza dello Stato, il suo allontanamento dai bisogni dei cittadini, specialmente di quelli più deboli". "I servizi - conclude Oliverio - non possono essere negati alla popolazione del crotonese e del vibonese, perché verrebbero isolati dal resto dell'Italia e dai circuiti economici e di sviluppo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore