NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lo Moro "Non tagli, ma serve potenziare Tribunali e forze dell'ordine"

     

     

    Lo Moro "Non tagli, ma serve potenziare Tribunali e forze dell'ordine"

    11 lug 12 "Garantire una specifica e maggiore attenzione alla situazione calabrese, contraddistinta per un verso da uno strapotere delle cosche 'ndranghetiste e per un altro da vistose carenze di risorse umane e di mezzi che non possono non condizionare la capacita' di contrasto della criminalità organizzata e non da parte dello Stato". E' quanto chiede la deputata del Pd Doris Lo Moro in una interrogazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alla situazione degli apparati giudiziari calabresi. Dopo avere ricordato la recente operazione condotta a Lamezia Terme contro la cosca Giampà ed il coinvolgimento di due carabinieri che "appare particolarmente inquietante appare, ponendo, insieme a quello relativo ai privilegi che sarebbero stati garantiti alla cosca Giampà all'interno della casa circondariale di Catanzaro-Siano, un tema delicato e mettendo in discussione la stessa qualità della presenza dello Stato in territori difficili", la deputata chiede anche di sapere "se non si ritenga di dover intervenire per il potenziamento dei mezzi e degli uomini a disposizione della macchina investigativa rispondendo alle istanze e agli appelli lanciati dalle procure negli anni". Doris Lo Moro chiede il "potenziamento degli organi giudiziari calabresi, ed in particolare di quelli del distretto di Catanzaro, che è il più esteso per territorio e il più carente sotto il profilo degli organici della magistratura e del personale amministrativo, con difficoltà operative difficili da arginare sotto il profilo delle risorse economiche". La parlamentare del Pd chiede infine "per quale motivo si sia ritenuto di sopprimere, irragionevolmente, ben quattro tribunali in Calabria e se non si ritenga invece di riconoscere una specificità calabrese provvedendo ad un urgente potenziamento della presenza dello Stato in un territorio in cui il radicamento e l'oppressione della criminalità organizzata condizionano ogni realistica idea di sviluppo e di futuro, minando alla base la coesione sociale e la stessa tenuta democratica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore