NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caligiuri "Lista Scopelliti raccoglie 10% sindaci del catanzarese"

     

     

    Caligiuri "Lista Scopelliti raccoglie 10% sindaci del catanzarese"

    11 lug 12 "L'adesione di quasi il 10% dei sindaci della provincia di Catanzaro al movimento 'Scopelliti Presidente' è molto significativa e rappresenta, in questo particolare momento, un atto di speranza verso la politica e una forte condivisione all'azione svolta in questi due anni dal Governatore della Calabria". Con queste parole il Coordinatore regionale del movimento "Scopelliti Presidente", Mario Caligiuri, ha commentato, nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro, l'adesione, "per ora", di sette sindaci della provincia di Catanzaro al movimento che fa riferimento al Governatore della Calabria. "Il nostro progetto, che è di pieno sostegno al Pdl e al centro-destra - ha aggiunto Caligiuri - parte da lontano e speriamo arrivi lontano. Abbiamo consensi in tutti la Calabria e nelle ultime elezioni amministrative abbiamo confermato la nostra credibilità, contribuendo ad allargare l'area del centrodestra". I 7 sindaci che hanno aderito al movimento Scopelliti Presidente sono Nicola Parretta (Badolato), Alessandro Falvo (Cicala), Francesco Fratto (Fossato Serralta), Francesco Aloisi (Palermiti), Gerardo Frustaci (Sant'Andrea Apostolo dello Jonio), Domenico Criniti (Santa Caterina dello Jonio) e Alessandro Teti (Cenadi). Tutti i sindaci hanno già comunicato all'Anci la loro adesione al movimento. Erano inoltre presenti Bruno Colosimo, sindaco di Cropani, Renato Vito Puntieri (Olivadi) e Massimo Chiarella (Gimigliano). "Puntiamo sui sindaci e sulla buona amministrazione - ha aggiunto Caligiuri - partendo da un progetto culturale e politico per fare buona politica attraverso la buona cultura. Per noi, la formazione di una nuova classe dirigente è la premessa indispensabile per l'efficiente funzionamento della democrazia. In definitiva, intendiamo intercettare quello che di nuovo c'é nella società, usando la rete, la creatività e dialogando con università, mondo cattolico, imprenditori, sindacati e associazionismo. Nelle prossime settimane replicheremo questo incontro nelle altre province calabresi per annunciare le nuove adesioni di sindaci". Rispondendo poi ad una domanda sulle prossime presenze elettorali della "Scopelliti Presidente", Caligiuri ha risposto: "Per le elezioni politiche faremo quello che il Pdl ci dirà di fare". La conferenza stampa è stata conclusa da Claudio Parente, coordinatore provinciale di Catanzaro del movimento Scopelliti Presidente di Catanzaro, che ha dichiarato: "Non so dove arriveremo, ma saremo ancora una volta una sorpresa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore