NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi "Ci sarà un tavolo tecnico per scalo Crotone"

     

     

    Bianchi "Ci sarà un tavolo tecnico per scalo Crotone"

    11 lug 12 La senatrice del Pdl, Dorina Bianchi, ha incontrato il viceministro dello Sviluppo economico con delega alle infrastrutture, Mario Caccia, con il quale ha discusso del futuro dell'aeroporto di Crotone. "E' stato - ha affermato la senatrice Bianchi - un confronto cordiale e allo stesso tempo proficuo durante il quale ho avuto modo di sottoporre al viceministro Ciaccia le tante e delicate questioni legate al possibile declassamento dell'aeroporto Sant'Anna, ribadendo la necessità di una maggiore interlocuzione con il Governo affinché si comprendano, fino in fondo, le gravi ripercussioni che la soppressione dello scalo provocherebbe su un tessuto economico e sociale già sofferente e fiaccato dalla crisi. Inoltre, perseverare nella decisione di chiudere l'aeroporto Sant'Anna, produrrebbe un effetto moltiplicatore ancora più negativo in considerazione della peculiare situazione del territorio crotonese, caratterizzato da una particolare debolezza sul piano dei trasporti, da quelli ferroviari fino alla rete stradale". "Dal canto suo, - ha aggiunto - il viceministro Ciaccia, comprendendo la bontà delle motivazioni illustrate, ha manifestato la sua disponibilità a prestare attenzione all'intera vicenda dell'aeroporto Sant'Anna, proponendo la convocazione di un incontro tecnico. Da parte mia ho già presentato, nei giorni scorsi, una mozione urgente con altri 66 cofirmatari che impegna il Governo ad attivarsi allo scopo di facilitare la realizzazione di una rete aeroportuale calabrese, incentrata sulla collaborazione tra gli scali di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone consentendo così alla Calabria di giocare un ruolo da protagonista nella costruzione di reti in grado di favorire l'integrazione economica e sociale di tutto il Sud d'Italia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore