NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass.Mancini presiede incontro su programmazioni "In 2 anni impegnate tutte risorse"

     

     

    Ass.Mancini presiede incontro su programmazioni "In 2 anni impegnate tutte risorse"

    10 lug 12 L'Assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini, ha presieduto un incontro richiesto dalla responsabile del Dipartimento Politiche di Sviluppo del Ministero della Coesione, Sabina De Luca, per fare il punto sulla programmazione 2007-2013, sul piano di azione e coesione e sulla programmazione 2014-2020. La riunione tecnica, che si è svolta nell'Auditorium della Fondazione Mediterranea Terina nella zona industriale di Lamezia Terme, informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale, è stata coordinata da Anna Tavano, Autorità di Gestione del Por Calabria Fesr 2007/2013 della Regione Calabria e ha visto la partecipazione di Maurizio Nicolai, Autorità di Gestione del Por Calabria Feasr 2007/2013 e di Bruno Calvetta, Autorità di Gestione del Por Calabria Fse 2007/2013. Era presente il partenariato istituzionale e quello economico e sociale. In mattinata ha presenziato anche l'Assessore Lavoro, Formazione Professionale e Politiche Sociali Francescantonio Stillitani. L'incontro operativo è servito per fare il punto sulla Programmazione attuale, entrata nel suo ultimo periodo di attuazione attraverso un'analisi su quanto ha funzionato e su quanto debba essere rivisto, e ha fornito utili spunti per prepararsi al futuro ponendo le basi per la programmazione 2014/2020. "In questi due anni - ha detto nel suo intervento Mancini - abbiamo profuso uno sforzo enorme, incrementando anche di molto gli impegni giuridicamente vincolanti, le risorse rendicontate e spese e anche quelle programmate. Di fatto su un programma operativo di tre miliardi di euro abbiamo programmato per intero tutte le risorse. La sfida adesso diventa quella di definire tutta una serie di grandi interventi per continuare a cambiare in meglio il volto della nostra terra. Sono tante le idee messe in campo dal Governatore Scopelliti e dalla sua amministrazione e la nostra volontà è quella di porre in essere le condizioni per realizzarle nei tempi impostici dal Governo nazionale e dalla Commissione Europea". "Grazie alla regia dell'Assessore Mancini e al lavoro di squadra dell'intera giunta Scopelliti - ha dichiarato invece l'Assessore Stillitani - la programmazione é stata sbloccata. Ora è il momento di studiare bene ciò che é stato fatto in passato, facendo in modo che nel futuro si possano mettere in atto delle nuove e migliori strategie che continuino ad avere ricadute positive su tutto il territorio. Oggi siamo a lavoro perché non possiamo permetterci di perdere tempo. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di spendere velocemente e bene i fondi comunitari".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore