NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre (Pd) "Unità e cambiamento iniziativa forte"

     

     

    D'Attorre (Pd) "Unità e cambiamento iniziativa forte"

    09 lug 12 "Unità e cambiamento sono i termini ineliminabili per far avanzare il confronto interno e consentire il dispiegarsi forte dell'iniziativa politica del Pd". A sostenerlo è stato il commissario regionale del Pd Alfredo D'Attorre, concludendo i lavori dell'iniziativa "Ripartiamo dai territori per ricostruire un progetto di governo in Calabria e in Italia" svoltasi a Tiriolo. L'iniziativa, presieduta da Francesco Critelli, consigliere comunale di Tiriolo e introdotta da Giovanni Paone, Coordinatore del Circolo, è stata caratterizzata da un ampio e articolato dibattito, al quale hanno preso parte, tra gli altri, Giuseppe Lucente, sindaco di Tiriolo, Anna Maria Cardamone sindaco di Decollatura, Enzo Bruno, Gigi Puccio, Pasqualino Mancuso, Maria Grazia Kropp, e Doris Lo Moro. D'Attorre ha concluso i lavori dell'incontro sottolineando "il valore dell'iniziativa e lo spessore del confronto che bene introduce la stagione dei congressi dei circoli che costituiranno l'anello fondamentale del processo di ricostruzione del pd calabrese che ritroverà presto la legittimazione dei suoi organismi superando divisioni e lacerazioni". Quindi ha sottolineato l'importanza dell'unità e del cambiamento in vista dell'iniziativa politica del Pd "a cominciare dalla imminente presentazione della 'mozione Calabria' e dalla celebrazione, in Calabria, della Conferenza nazionale sul Mezzogiorno a fine settembre che dovranno essere appuntamenti decisivi per costruire una solida e credibile alternativa al governo regionale del centrodestra ormai avvitato in un declino inarrestabile e costellato da punte drammatiche di malgoverno a cominciare dalla incapacità di positive interlocuzioni con il Governo e senza dimenticare l'esplosione dell'emergenza sanitaria, del trasporto pubblico locale, dell'inesorabile comprimersi dei servizi al cittadino, alla dilagante disoccupazione giovanile". "Il Pd - ha proseguito D'Attorre - con coraggio e determinazione ed attraverso l'impegno inesausto del suo Segretario nazionale, Pierluigi Bersani, nel prossimo appuntamento dell'Assemblea nazionale traccerà le linee che consentiranno la costruzione di una seria e vigorosa piattaforma programmatica, con una vera e propria 'carta d'intentì, che sarà il volano positivo che dovrà portarci alle Politiche del 2013 per le quali il Pd non esiterà a mettere in campo iniziative pubbliche e di massa, se necessario, per pervenire alla modifica urgente ed immediata del Porcellum che ha costituito un autentico vulnus democratico che deve essere spazzato via senza ulteriori dilazioni temporali"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore