NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parte da Reggio Calabria il "treno d'amare", iniziativa della Regione

     

     

    Parte da Reggio Calabria il "treno d'amare", iniziativa della Regione

    07 lug 12 Prima corsa, stamani, dalla stazione centrale di Reggio Calabria di uno tre convogli regionali "Treno d'a..mare", il progetto messo in campo dalla Regione, assessorato ai trasporti per incentivare l'uso del treno per il raggiungimento delle maggiori località balneari della Calabria. Al viaggio inaugurale hanno preso parte il Governatore Giuseppe Scopelliti e l'assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele. "E' un treno - ha spiegato Fedele - che prevede alcune agevolazioni di viaggio che scaturiscono da un accordo commerciale che abbiamo sottoscritto con Trenitalia". Attraverso una speciale "Card treni d'a..mare", i giovani sotto i 18 anni potranno viaggiare gratis. Oltre la tratta Reggio Calabria-Rosarno, la stessa iniziativa è stata attivata tra Cosenza e Paola, e Crotone e la sibaritide. "I costi a carico della Regione - ha aggiunto Fedele, che ha sottolineato la grande collaborazione di Trenitalia - ammontano a circa 150 mila euro e serviranno a coprire i costi dei biglietti gratuiti per i giovani. Il progetto si concluderà il 31 agosto. E' una prima sperimentazione pilota che intendiamo sviluppare anche in futuro". "E' un modo - ha detto Scopelliti che ha partecipato al viaggio inaugurale fino alla stazione di Bagnara Calabria - per utilizzare al meglio la linea ferroviaria. Su quello che sarà il riscontro, con Trenitalia andremo a prendere atto dei risultati. Sul settore trasporti la Regione sta lavorando su più versanti, soprattutto su quello aereo. Ieri sono stato fuori Italia per sottoscrivere un accordo con una compagnia straniera che utilizzerà i nostri aeroporti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore