NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi: Consiglio Regione parli anche taglio Province

     

     

    Bianchi: Consiglio Regione parli anche taglio Province

    07 lug 12 "Si parli anche della possibile soppressione di alcune province calabresi in occasione del Consiglio regionale straordinario convocato per lunedì dal presidente Talarico". Così la senatrice del Pdl Dorina Bianchi in vista dell'iniziativa istituzionale promossa a Reggio Calabria. "Considerato che l'Assemblea legislativa è aperta - aggiunge - a promuovere un confronto allargato con tutti i 'portatori di interesse' sulla questione che riguarda la possibile chiusura di alcuni tribunali e uffici giudiziari nella nostra regione ritengo cogliere la ghiotta opportunità offerta dal presidente del Consiglio Regionale per chiedere che nell'agenda dei lavori venga inserita anche la questione legata al futuro di alcune province calabresi, Crotone e Vibo Valentia nello specifico. Sono fermamente convinta che la proposta troverà largo e unanime accoglimento in ragione del fatto che nel perverso e scellerato disegno di ridimensionamento della geografia giudiziaria calabrese e nella soppressione degli Enti provinciali, numerosi sono gli elementi comuni a danno delle nostre comunità tra i quali la scomparsa di importanti presidi di legalità, il sentimento crescente di sfiducia dei cittadini nello Stato e l'incremento di preoccupanti fattori di isolamento economici, sociali e culturali del nostro territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore