NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì ass. Caridi presenta il Mezzanine Financing per le imprese

     

     

    Lunedì ass. Caridi presenta il Mezzanine Financing per le imprese

    07 lug 12 La Regione Calabria, Dipartimento Attività Produttive, e la Fincalabra, finanziaria regionale ed ente strumentale della Regione Calabria, a conclusione dell'attività di promozione dello strumento finanziario, già avviata presso le cinque Camere di commercio provinciali, illustreranno lo strumento finanziario del Mezzanine financing istituito con risorse del Por Calabria Fesr 2007-2013, Asse VII 'Sistemi produttivi', Linea di intervento 7.1.3.2 "Azioni per la promozione e l'utilizzazione di strumenti di finanza innovativa". L'incontro si svolgerà lunedì 9 luglio alle ore 17,00, nell'aula 'Giuditta Levato' del consiglio regionale. Soggetto gestore del Fondo Mezzanine financing, avente una dotazione finanziaria pari ad 25 milioni di euro è la Fincalabra. L'incontro, al quale saranno presenti dirigenti del Dipartimento Attività Produttive e della Fincalabra, sarà finalizzato ad illustrare le caratteristiche tecniche ed operative del nuovo strumento di finanziamento indirizzato alle imprese. Interverrà l'Assessore regionale alle Attività Produttive, Antonio Caridi. "In un momento - è scritto in una nota - di particolare crisi ed in un contesto di congiuntura economica negativa, il finanziamento mezzanino può rappresentare uno strumento estremamente vantaggioso per le imprese caratterizzate da un certo fabbisogno finanziario legato a un processo di sviluppo aziendale. L'obiettivo è quello di migliorare le condizioni atte a sostenere la competitività dei sistemi produttivi e delle imprese nonché le condizioni di accesso al credito da parte delle stesse anche attraverso azioni per la promozione e l'utilizzazione di strumenti di finanza innovativa. Ritengo si tratti di misure che incidono in modo reale a sostegno delle imprese presenti sul territorio, mediante gli strumenti necessari per gli investimenti e la crescita". "Ciò assume - conclude - maggiore rilievo in un contesto nel quale vi è scarsa disponibilità, da parte del sistema creditizio, ad erogare prestiti in una situazione generale di sofferenza per mancanza di liquidità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore