NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico presenta nuovo magazine web della Regione

     

     

    Presidente Talarico presenta nuovo magazine web della Regione

    06 lug 12 "Calabria on Web costituisce un unicum nel panorama dell'informazione istituzionale delle Regioni". Così ha, tra l'altro, affermato il presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, nel corso della presentazione del nuovo magazine voluto dallo stesso presidente e dai componenti l'Ufficio di Presidenza di Palazzo Campanella, Alessandro Nicolò, Giovanni Nucera, Piero Amato e Francesco Sulla, la cui direzione è stata affidata al giornalista Romano Pitaro. "Per costruire questo innovativo strumento di informazione - ha proseguito Francesco Talarico dinanzi ad un folto gruppo di giornalisti ed operatori del settore - abbiamo impiegato conoscenze e competenze che ci hanno permesso questo importante risultato. La comunicazione on line - ha sottolineato Talarico - è ormai un veicolo straordinario di informazione e questo consentirà a molti calabresi, in Italia e nel mondo, di potere accedere alle notizie della loro terra in tempo reale, questione che spesso ci era stata segnalata nel corso dei numerosi incontri che abbiamo periodicamente con i corregionali che vivono fuori dalla Calabria". "Colmiamo così una sorta di vuoto - ha detto ancora IL presidente del Consiglio regionale - avvicinando sempre più l'obiettivo della massima trasparenza relativamente all'attività istituzionale, e consegnando ad una platea molto vasta di opinione pubblica una fonte aggiornata di notizie utili in tempo reale. Un ulteriore aspetto positivo, ma non di secondaria importanza è che questa esperienza editoriale appena avviata può godere dell'apporto di numerose 'eccellenze intellettuali' che con il loro pensiero contribuiranno a valorizzare le cose buone di questa nostra terra e concorrere a raddrizzare taluni aspetti dell'immagine della Calabria che rischiano di essere luoghi comuni. Questo non significa negare le questioni, ma porgere all'opinione pubblica una realtà molto più variegata e positiva di quella che traspare dai soli fatti di cronaca". Domenico Nunnari, portavoce del Presidente del Consiglio, che ha coordinato la conferenza stampa, ha detto che "Calabria on Web" vive già nel futuro. "E' un progetto editoriale che coltiva l'ambizione - ha detto ancora Nunnari - di far conoscere meglio la Calabria ed aiutare gli altri in questo sforzo su cui tutti ci sentiamo impegnati. Il presidente Talarico e l'Ufficio di Presidenza - ha sottolineato Nunnari - hanno voluto questo progetto editoriale anche come aggregatore intellettuale di calabresi che vivono dentro e fuori la regione, come il prof. Salvatore Settis, lo scrittore Mimmo Gangemi, il sociologo Antonio Marziale ed il prof. Pasquino Crupi, critico letterario e meridionalista". "L'utilizzo di internet e dell'informatica - ha detto Pitaro che è anche vicecapo ufficio stampa del Consiglio regionale - ci consente di recuperare anni di ritardi. Quattro le sezioni della rivista web, legate ad alcune 'mission' del Consiglio regionale che tendono a realizzare una cittadinanza attiva".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore