NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Ippolito (Udc) "Tribunale Lamezia ha i titoli per riamanere"

     

     

    D'Ippolito (Udc) "Tribunale Lamezia ha i titoli per riamanere"

    06 lug 12 "Non posso nascondere il rammarico per la scelta del ministro Severino di non ammettere in questa fase deroghe alla legge delega sul riordino dei tribunali. In questo modo si riapre il confronto in sede parlamentare su fondamentali presidi di contrasto alla criminalità organizzata e alle altre forme di illegalità come il tribunale di Lamezia, in una regione come la Calabria che più di tutte è impegnata in una lotta senza quartiere alla malavita organizzata". Lo afferma la deputata dell'Udc Ida D'Ippolito, componente delle Commissioni Giustizia e Antimafia. "Un rammarico più grande - prosegue - ove si consideri che l'accordo raggiunto tra le forze di maggioranza avrebbe consentito la messa in sicurezza del Tribunale di Lamezia. La decisione di un partito della maggioranza di rompere tale accordo, determinante per la scelta del Ministro, ci costringe a riscrivere un percorso in difesa del Tribunale già felicemente tracciato e rispetto al quale ribadiamo il nostro positivo impegno. Il Tribunale rimane un punto fermo dell'impegno politico personale e dell'Udc che ci vedrà riproporre in Commissione Giustizia le ragioni che rendono sostenibile la richiesta di mantenerlo in vita, con la fiducia che il risultato sarà raggiunto. In questo senso, le parole del Ministro, che si dichiara aperta a discutere con il Parlamento i criteri e aggiungere qualche tassello a quelli già individuati dal Governo, esprimono un'apertura e un segnale incoraggiante. Mai come ora è tempo di fatti e non di parole, di comportamenti responsabili e costruttivi, di una politica alta fuori dalle logiche di campanile". "Non vogliamo entrare - conclude la D'Ippolito - nel gioco polemico delle responsabilità e delle colpe; lo faremo quando l'iter parlamentare sarà concluso e le decisioni saranno state assunte. Sarà quello il momento di delineare il quadro d'insieme sui comportamenti e i percorsi, il ruolo e le responsabilità di ciascuno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore