NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Fedele incontra Presidente Ferro su riorganizzazione trasporti

     

     

    Ass. Fedele incontra Presidente Ferro su riorganizzazione trasporti

    06 lug 12 L'assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele ha incontrato, nella sede della Provincia di Catanzaro, il presidente dell'Upi Calabria, Wanda Ferro, per rendere noti i contenuti della nuova fase di riorganizzazione che la Giunta Scopelliti e l'assessorato ai Trasporti sta attuando nel settore del trasporto pubblico locale calabrese e che riguarda, in particolare, l'individuazione dei bacini di traffico territoriali della regione. Fedele, come già fatto in precedenza con le organizzazioni sindacali e gli operatori, è scritto in una nota, ha esposto la proposta che la Regione, ormai, si approssima ad approvare con deliberazione della Giunta regionale a seguito, anche, l'ampio consenso espresso, durante la riunione, dalla presidente Wanda Ferro che ha particolarmente apprezzato la suddivisione della Calabria in due grandi bacini di traffico, quello Nord e quello Sud, divisi dalla statale 280 e incernierati su due poli fondamentali di Lamezia Terme e Catanzaro. "Una scelta - ha commentato Wanda Ferro - improntata a criteri di economia di scala, efficienza ed efficacia, che consentirà di fornire servizi adeguati alle esigenze dell'utenza, e che è il frutto di un impegnativo ed accurato lavoro di studio sul sistema della mobilità regionale. Purtroppo alla riunione erano assenti i rappresentanti dell'Anci, ma sono certa che anche i Comuni, che diventano gli interlocutori privilegiati, valuteranno l'efficacia del piano elaborato dall'assessorato". Fedele, infine, ha manifestato la ferma convinzione che la soluzione individuata sia la più adatta a rispondere alle esigenze degli utenti e, nel contempo, alle necessità di efficientare il comparto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore