NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico accoglie a Palazzo Campanella giovani Campo Vesuvio

     

     

    Presidente Talarico accoglie a Palazzo Campanella giovani Campo Vesuvio

    04 lug 12 "E' emozionante accogliervi qui, nella Casa dei calabresi, sempre più aperta al sociale ed alla cultura. Ma è ancora più bello vedervi sfilare con le bandiere nazionali, orgoglio e patrimonio di unità dei vostri Paesi qui suggestivamente rappresentati". Così il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha accolto, nell'Aula Giuditta Levato di Palazzo Campanella, insieme con il segretario questore Giovanni Nucera, tredici ragazzi provenienti da dodici Paesi d'Europa ed uno dagli Stati Uniti che stanno vivendo in riva allo Stretto l'interessante esperienza di "Campo Vesuvio" promosso dal Club Lions di Villa San Giovanni che ha quale obiettivo primario quello di favorire i contatti interculturali tra i giovani di Nazioni diverse. "Lo scenario che insieme state disegnando - ha proseguito Talarico - è l'immagine più efficace che potevate offrirci: quella di un mondo di pace che riconosce nell'integrazione dei popoli, nello scambio di idee e di culture, nella partecipazione e nella condivisione di progetti, momenti fondamentali di arricchimento personale e di crescita collettiva". Per Nucera "rafforzare il convincimento che, al di là di tutte le lingue che la popolano, l'Europa rappresenta una entità unitaria che si fonda sui principi di solidarietà, sussidiarietà e integrazione, è un percorso sempre più importante. Dovete prenderne sempre più coscienza - ha aggiunto Nucera - perché è da qui che nasce un progetto di sviluppo, di libertà e di democrazia, quest'ultimo valore simbolo di questo Palazzo". "Mi auguro davvero - ha concluso il presidente Talarico - che questo attestato che il Consiglio regionale della Calabria vi consegna sia testimonianza concreta di una pagina di vita che resterà, spero, indelebile nei vostri ricordi e nella vostra formazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore