NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minoranza Regione: impugnare autorizzazione per Saline

     

     

    Minoranza Regione: impugnare autorizzazione per Saline

    04 lug 12 I capigruppo di minoranza al Consiglio regionale, Principe, Bova, Ciconte e De Masi, in una lettera indirizzata al Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti e, per conoscenza, al Presidente del Consiglio, Francesco Talarico, chiedono che si ponga in essere quanto necessario per far rispettare la netta contrarietà delle Istituzioni calabresi alla costruzione della centrale alimentata a carbone di Saline Joniche. "Con riferimento - è scritto nella lettera - all'approvazione, da parte del Governo Monti, del progetto per la costruzione della Centrale Termoelettrica alimentata a carbone in Saline Joniche, nel territorio del Comune di Montebello Jonico i sottoscritti capigruppo di minoranza, in seno al Consiglio Regionale, chiedono formalmente al Presidente della Giunta Regionale, Giuseppe Scopelliti, di impugnare, presso le sedi competenti, il provvedimento di autorizzazione, nei termini stabiliti dalla Legge. Ciò, in ossequio alla assoluta contrarietà alla realizzazione della centrale a carbone manifestata in sede istituzionale in più occasioni dai Governi Regionali calabresi presieduti rispettivamente dagli Chiaravalloti, Loiero e Scopelliti, nonché dai Consigli Regionali che si sono succeduti, interpreti della volontà dei calabresi, ben consapevoli che la tutela e la valorizzazione dell'ambiente sono essenziali per lo sviluppo della nostra regione". "Si invita, pertanto, a porre in essere - prosegue la lettera - quanto necessario per far rispettare la netta contrarietà delle Istituzioni calabresi alla costruzione della centrale alimentata a carbone di Saline Joniche. Al Presidente Talarico si ricorda la decisione assunta dal Consiglio Regionale nel corso dell'ultima seduta del 26 giugno, di porre la mozione riguardante la centrale a carbone di Saline Joniche al primo punto all'ordine del giorno della prossima riunione dell'Assemblea di Palazzo Campanella, già prevista per il 17 luglio 2012".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore