NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Mancini "Ragioneria Regione anticipa fondi Pisu"

     

     

    Ass. Mancini "Ragioneria Regione anticipa erogazione fondi Pisu"

    04 lug 12 La Ragioneria generale regionale - informa una nota dell'UfficIo stampa della Giunta - ha liquidato alcuni importi in favore dei Comuni di Catanzaro, Cosenza, Lamezia e Rende, nell'ambito delle anticipazioni sui Pisu (Progetti Integrati di Sviluppo Urbano). "La Calabria accelera - ha commentato l'Assessore al Bilancio Giacomo Mancini - nella spesa dei fondi europei e mette nelle condizioni i comuni di procedere con la realizzazioni di opere e servizi". Si tratta, nello specifico del primo acconto (pari al 20%) sull'importo finanziario dei Progetti Pisu Por Calabria 2007/2013. In particolare, per il "Progetto Integrato di Sviluppo Urbano" che si preoccupa di "promuovere la competitività, l'innovazione e l'attrattività delle città e delle reti urbane attraverso la diffusione di servizi avanzati di qualità, il miglioramento della qualità della vita e il collegamento con le reti materiali e immateriali e per elevare la qualità della vita attraverso il miglioramento delle condizioni ambientali e la lotta ai disagi derivanti dal degrado, dalla congestione e dalle situazioni di marginalità urbana". Per l'Area Urbana di Cosenza-Rende sono stati liquidati, infatti, 7.052.130,37 euro così ripartiti: 4.644.130,37 euro per il Complesso Sportivo Acquatico di Rende e per la riqualificazione di Piazza Bilotti, dell'area dell'ex Mercato Ortofrutticolo e del parco Fluviale a Cosenza; e 2.408.000 euro per la realizzazione di piste pedonali e cicalabili, del complesso sportivo in località Santa Chiara a Rende e del parcheggio interrato di piazza Bilotti a Cosenza. Per il Comune di Catanzaro sono stati emessi 6.532.886,96. Di questi, ottocentomila euro serviranno alla valorizzazione del porto di Catanzaro marina, alla ristrutturazione dell'edificio comunale "Educando" da destinare a "Fabbrica della creatività"; 5.732.886,96 euro saranno investiti sulla riqualificazione di Piazza Matteotti e della Galleria Mancuso, del quartiere "San Leonardo" e per il lungomare di Catanzaro Lido, oltre che per altri interventi su impianti sportivi e di aggregazione sociale. La somma di 5.316.558,20 euro andrà a Comune di Lamezia Terme. Nello specifico, 2.098.128,40 euro saranno destinati al Porto turistico e all'ampliamento del Giardino litoraneo mediante la riqualificazione dell'area di Ginepri e la connessione con quella del Cafarone; 3.218.429,80 euro verranno investiti nella realizzazione di aree attrezzate per il tempo libero e per attività culturali e ricreative, del Parco Letterario "Francesco Costabile" e della cittadella dell'Altra Economia di Sambiase.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore