NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile "Don Puglisi espressione della Chiesa che vive la legalità"

     

     

    Gentile "Don Puglisi espressione della Chiesa che vive la legalità"

    03 lug 12 "La notizia che Sua Santità Benedetto XVI proclamerà Beato il martire della mafia, don Pino Puglisi, ci riempie di gioia: è l'espressione di una Chiesa che, nelle parrocchie e nei quartieri, rimane lo strumento piu prezioso di prevenzione contro la delinquenza organizzata e le mafie". Lo afferma il sen. Antonio Gentile, per dieci anni componente della commissione parlamentare antimafia. "Chi lo uccise - sostiene Gentile - pensò di averne eliminato il ricordo e l'esempio, ma (al di là di ogni retorica) quel sangue innocente è diventato lievito di consapevolezza tra i giovani, in Sicilia e nel Paese, per consapevolizzare quello che è la mafia. Puglisi, come i martiri togati, ha dato ancora piu fastidio da morto ai mafiosi, alla loro mentalità criminale e spietata, dimostrando sino all'estremo che la mafia si combatte dal basso, con un 'aggregazione di sentimenti e di buone azioni''. "Penso a quello - prosegue Gentile - che sta facendo la Chiesa nelle zone del reggino, a Scampia, costruendo campi sportivi, aprendo ai giovani di quelle zone una prospettiva: un altro esempio di come la Chiesa sia un'istituzione di coesione sociale impareggiabile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore