NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caridi presenta "Mezzanine financing" strumento per imprese

     

     

    Ass. Caridi presenta "Mezzanine financing" strumento per imprese

    30 giu 12 "Prosegue senza soste l'impegno dell'Assessorato regionale alle Attività produttive indirizzato ad illustrare gli strumenti di agevolazione messi in campo dalla Giunta regionale a favore delle imprese calabresi". Lo riferisce un comunicato dell'Assessorato. "Dopo aver appena concluso la presentazione del bando Nuovi Giovani Imprenditori - prosegue la nota - l'assessore Antonio Caridi ha già avviato un calendario di incontri, nelle cinque Camere di Commercio, per la presentazione del Mezzanine Financing, strumento finanziario indirizzato alle imprese, per sostenerne l'attività aziendale e creare sviluppo, già pubblicato in preinformazione sul sito della Regione, e istituito con risorse del Por Calabria Fesr 2007-2013. Lunedì 2 luglio alle, 17, sarà la Camera di Commercio di Reggio ad ospitare l'iniziativa nel corso della quale verranno illustrate le caratteristiche tecniche e operative del Mezzanine Financing, I lavori saranno aperti dal saluto del Presidente della Camera di Commercio Lucio Dattola e saranno chiusi dall'intervento dell'Assessore Antonio Caridi. "La parte centrale dell'incontro - riporta la nota - sarà incentrata sull'intervento tecnico, che prevede la relazione dei dirigenti regionali preposti, i quali saranno anche disponibili per fornire le necessarie informazioni esplicative e per rispondere a quesiti diretti anche su aspetti pratici e specifici. Secondo l'assessore Caridi, in un momento di particolare crisi ed in un contesto di congiuntura economica negativa, il finanziamento mezzanino può rappresentare uno strumento estremamente vantaggioso per le imprese caratterizzate da un certo fabbisogno finanziario legato a un processo di sviluppo aziendale". "Con l'istituzione del mezzanino - sostiene l'assessore Caridi - la Giunta regionale presieduta dal governatore Scopelliti si è posto l'obiettivo di migliorare le condizioni atte a sostenere la competitività dei sistemi produttivi e delle imprese nonché le condizioni di accesso al credito da parte delle stesse anche attraverso azioni per la promozione e l'utilizzazione di strumenti di finanza innovativa. Quale soggetto gestore del fondo, che è dotato di un contributo finanziario pari a 25 milioni di euro, è stata prescelta Fincalabra, organismo in house della Regione Calabria. Per l'Assessore Caridi con queste misure si incide in modo reale a sostegno delle imprese presenti sul territorio, alle quali vengono offerti gli strumenti necessari per gli investimenti e la crescita, soprattutto in un contesto nel quale vi è scarsa disponibilità, da parte del sistema creditizio, ad erogare prestiti in una situazione generale di sofferenza per mancanza di liquidità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore