NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tramonti (Cisl) "Accelerare iter per nuovi ospedali"

     

     

    Tramonti (Cisl) "Accelerare iter per nuovi ospedali"

    26 giu 12 "Sulla realizzazione dei nuovi ospedali in Calabria occorre fare presto accelerando le procedure burocratiche e amministrative anche per evitare che il dilatarsi dei tempi possa comportare aumenti nella spesa prevista". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti. "La situazione della sanità calabrese - afferma Tramonti - continua a destare grande preoccupazione e la stessa qualità dei servizi, che oggi presenta forti criticità, potrebbe risentire positivamente della realizzazione dei nuovi ospedali previsti a Gioia Tauro, Sibaritide, Catanzaro e Vibo Valentia. Per la Cisl l'obiettivo su cui puntare deve essere quello di una rete ospedaliera con un modello organizzativo caratterizzato dalla concentrazione dell'assistenza a elevata complessità in centri di eccellenza (centri hub), supportati da una rete di servizi (centri spoke) cui compete la selezione dei pazienti e il loro invio ai centri di riferimento nel momento in cui venga superata una determinata soglia di gravità clinico - assistenziale. I nuovi ospedali rappresentano pertanto una necessità ineludibile per riformulare i servizi nella logica dell'appropriatezza organizzativa". A parere di Tramonti "é importante in questo senso poter contare su strutture logisticamente strategiche e all'avanguardia, anche al fine di razionalizzare l'intero sistema con un uso più efficiente e proficuo delle risorse disponibili. Di conseguenza è urgente una ripresa immediata delle procedure per la realizzazione delle opere in questione rimuovendo tutti gli ostacoli, legati anche all'entrata in vigore del DL 59/2012 di riordino della Protezione Civile, in modo da assicurare alle popolazioni calabresi, già fortemente penalizzate in termini di qualità e quantità dei servizi sanitari, il sacrosanto diritto alla tutela della salute. Per questi motivi la Cisl continuerà a promuovere e sostenere tutte le iniziative di mobilitazione sui territori interessati fino a quando non si avranno certezze su date e tempi di realizzazione degli investimenti programmati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore