NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati "Protesta 8 giungo dei Lsu/Lpu ha portato frutti"

     

     

    Sindacati "Protesta 8 giungo dei Lsu/Lpu ha portato frutti"

    26 giu 12 "La protesta porta i suoi frutti, anche se la strada da fare è ancora molta. Per Cgil, Cisl e Uil, l'esito dell'incontro tra il ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Elsa Fornero, e l'assessore regionale al Lavoro, Francescantonio Stillitani, in merito alla questione lsu-lpu, rappresenta un mezzo passo in avanti". E' quanto si sostiene in una nota congiunta dei segretari generali calabresi Antonio Cimino (Nidil Cgil), Carlo Barletta (Felsa Cisl) e Gianvincenzo Benito Petrassi (Uil Temp). "Il problema della stabilizzazione dei precari - prosegue la nota - non è stato ancora risolto, ma almeno, fanno notare i sindacati, dopo tanto immobilismo e false promesse, qualcosa si é smosso. Dopo la dura protesta che ha portato migliaia di lavoratori in piazza a Catanzaro, lo scorso 8 giugno, l'incontro tra Stillitani e Fornero è risultato proficuo dal punto di vista delle prospettive. Il ministro, infatti, convocherà Regione e sindacati per discutere sul futuro di questi lavoratori. Ma dall'ultimo incontro romano è arrivata anche un'altra notizia che quanto meno consentirà ad Lsu e Lpu di tirare un sospiro di sollievo: il ministero ha concesso venti milioni che saranno usati per la copertura dell'assegno per i lavoratori socialmente utili e dell'assegno del nucleo familiare per gli Lsu a carico del fondo sociale per l'occupazione e formazione". "Ma c'é di più. Infatti - è scritto ancora nella nota - come ha ammesso lo stesso assessore in un'intervista, il ministro Fornero si è dimostrato particolarmente attento al problema valutando quali possano essere le possibilità di manovra del governo in favore degli Lsu-Lpu compatibilmente, però, con la riforma del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali. Apprezziamo l'interessamento di Regione e Governo, ma la nostra guardia è ancora alta e non cesseremo di far sentire con forza la nostra voce se la situazione dovesse impantanarsi nuovamente. Attendiamo che dal tavolo tecnico giungano risposte concrete per questi lavoratori, altrimenti saremo pronti a scendere di nuovo in piazza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore