NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tassone "Governo chiarisca su cirsi sanitari"

     

     

    Tassone "Governo chiarisca su cirsi sanitari"

    20 giu 12 "Il governo chiarisca sull'attivazione dei due corsi di laurea in professioni sanitarie dell'Università La Sapienza nell'ateneo di Cosenza". E' quanto chiede il vice presidente dei deputati Udc, Mario Tassone, in un'interrogazione al ministro dell'Istruzione, università e ricerca. "Non se ne capiscono le ragioni, tanto più che questa decisione - spiega l'esponente centrista - giunge fuori termine ed è in contrasto sia con la norma che prevede il divieto per le università di attivare nuove sedi fino al 2012, sia con quanto previsto dal decreto ministeriale 50/2010 che prevede la 'riduzione della disseminazione territoriale di sedi didattiche non coerenti col bacino d'utenzà. Posso pure capire che La Sapienza non fosse a conoscenza del fatto che l'Università di Catanzaro erogasse già da oltre dieci anni gli stessi corsi di laurea attivati a Cosenza, creando così un 'doppione' che alla città di Cosenza e alla sua comunità serve a ben poco. Ma che un ateneo così prestigioso abbia potuto ignorare una lunga serie di disposizioni normative sull'attivazione di nuovi corsi di laurea, mi sembra alquanto singolare. Tutto ciò è nocivo per una politica univoca del sistema universitario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore