NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziativa Regione-Assapori su Istituti alberghieri

     

     

    Iniziativa Regione-Assapori su Istituti alberghieri

    15 giu 12 Lunedì prossimo, 18 giugno, alle 15.30, all'Istituto Professionale Alberghiero "Gagliardi" di Vibo Valentia, l'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Francesco Mercurio e la Presidente del Consorzio della ristorazione calabrese 'Assapori', Concetta Greco, incontreranno i giornalisti per presentare l'avvio del progetto di integrazione mondo del Lavoro e della Scuola. L'iniziativa - informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - interessa studenti e studentesse degli istituti professionali alberghieri e turistici della regione, mirato a favorire percorsi di alternanza scuola-lavoro che, in strutture di eccellenza della ristorazione calabrese, coniughino formazione in aula ed esperienza pratica. Obiettivi prioritari dell'iniziativa sono quelli di favorire conoscenze con stages ed arricchire con attività sul campo la formazione degli studenti per l'acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. "Collegare la Scuola e l'Università con il mondo del Lavoro - ha affermato l'assessore Caligiuri - è uno degli obiettivi prioritari del presidente Scopelliti. A tale scopo, diverse iniziative sono state attivate per rendere concreto questo rapporto. Tra queste l'iniziativa tra le eccellenze della ristorazione calabresi e gli istituti alberghieri e turistici. Va rilevato che, grazie al costante impegno congiunto tra Regione e Ufficio scolastico regionale, è aumentato il numero degli iscritti negli istituti tecnici in Calabria, che in questo é seconda solo all'Emilia Romagna". "La scuola alberghiera calabrese - ha affermato il direttore Mercurio - da sempre impegnata a formare personale qualificato da inserire ai più alti livelli della ricettività turistico alberghiera nazionale ed internazionale, considera fondamentale il rapporto con il mondo del lavoro, nello specifico della ristorazione e della ricettività di qualità. Offrire ai giovani dell'ultimo anno opportunità importanti per integrare le conoscenze teoriche con esperienze sul campo, che aprono concrete possibilità con il mondo del lavoro a mio avviso è un'opportunità formativa essenziale per poter intraprendere con successo la professione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore