NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) "No a chiusura tribunale Castrovillari"

     

     

    Talarico (Idv) "No a chiusura tribunale Castrovillari"

    14 giu 12 "Il territorio del Pollino, un po' come tutte le aree interne della nostra regione, sta subendo da anni un processo di spopolamento e di drastica riduzione dell'offerta di servizi essenziali". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale di Idv, Domenico Talarico. "In base ad una inaccettabile decisione del Governo - prosegue Talarico - il suo centro principale, Castrovillari, verrebbe oggi ad essere spogliato anche del Tribunale, la sua istituzione più prestigiosa; un presidio di legalità che negli anni ha svolto una funzione meritoria, insostituibile, fondamentale, sul terreno della lotta al crimine, anche organizzato. E' paradossale che per una regione come la Calabria, stretta tra depressione economica e recrudescenza di certi fenomeni criminali, il Governo nazionale non abbia di meglio da proporre che la soppressione dei suoi principali presidi di giustizia. Ora basta. Italia dei Valori è al fianco dei cittadini, dei comitati, delle istituzioni, che in queste ore stanno lottando tenacemente per scongiurare tale sciagurata ipotesi. Il nostro non è, beninteso, un semplice sostegno morale, ma un impegno concreto, fatto di iniziative politiche ed istituzionali, per indurre il Governo a revocare la sua decisione. Tanto più che proprio nella città del Pollino si sta realizzando il nuovo Palazzo di Giustizia: sarebbe in controtendenza con le stesse politiche di rigore la soppressione degli uffici giudiziari proprio quando ingenti risorse pubbliche sono state impiegate per realizzare la struttura che dovrebbe ospitarli". "Il governo torni sui suoi passi - prosegue Talarico - e la Giunta regionale faccia sentire la propria voce, che anche in questo caso si distingue per la sua impercettibilità, come su tante altre questioni aperte della nostra regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore