NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel Calabria aderisce a manifestazione "Mo Basta" il 16 a Cariati

     

     

    Sel Calabria aderisce a manifestazione "Mo Basta" il 16 a Cariati

    12 giu 12 "In una Calabria sempre più isolata dal governo centrale e da quello regionale dove l’impossibilità per moltissimi giovani di trovare un lavoro e la mancanza di certezze contrattuali per un gran numero di lavoratori non solo svuota questo lembo di terra delle sue “risorse” più vive ma non permette a quanti vivono ed operano in questa parte d’Italia di ritenere rispettato il loro diritto al Lavoro".Così in una nota il Comitato regionale SEL Calabria. "In un territorio dove non c'è “tutela per la salute -è scritto- come fondamentale diritto dell’individuo” a causa della cronica inefficienza della sanità pubblica e del piano di rientro regionale che ha visto il ridimensionamento drastico di molti presidi ospedalieri. In un territorio emarginato che non garantisce una buona viabilità: alla mancanza di struttura aeroportuali, si unisce la soppressione (operata nei mesi scorsi), di tratte ferroviarie importanti e fondamentali mentre la Strada Statale 106 jonica resta la principale via di comunicazione malgrado i numeri relativi alla vittime (molto spesso si tratta di giovani), negli ultimi dieci anni ammontano ad oltre trecento e migliaia sono i feriti ogni anno mentre i lavori sull'A3 restano eternamente incompiuti. In un territorio spesso privo non solo della larga banda (ormai necessaria ad una comunità che ambisce a collegarsi con l’Europa attraverso la tecnologia), ma praticamente incapace di fornire ai cittadini anche un buon servizio postale e delle efficienti reti di telecomunicazioni. In un territorio in cui è forte la presenza della ‘ndrangheta, che spesso intreccia le sue attività ed interessi con la politica. L’impresa e la massoneria deviata , in cui il governo precedente e quello attuale avanzano l’incredibile proposta di sopprimere un fondamentale presidi di giustizia. In un territorio dove la somma complessiva di tanti disagi causa peraltro una inenarrabile desertificazione culturale determinando – soprattutto nei giovani – l’assenza di stimoli fondamentali per lo sviluppo ed il progresso. In un territorio così Sinistra Ecologia intende unirsi ed ADERIRE a quanti il 16 giugno a Cariati alle ore 17:30 si riuniranno nella piazza di fronte all’Ospedale (sulla s.s.106), per urlare MO BASTA aderendo così alla Manifestazione Regionale in Difesa del Territorio indetta dai Comitati e le Associazioni del territorio (Movimento Le Lampare – Cariati ; Comitato Anti-Discarica di Scala Coeli; Comitato in Difesa di Bucita e del Territorio – Rossano), dai comitati e delle associazioni locali, dai Sindaci del basso jonio cosentino, e dal MOVIMENTO ACQUA TERRA ARIA E LIBERTA’ di CROTONE".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore