NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Caligiuri annuncia programma di cooperazione internazionale

     

     

    Ass. Caligiuri annuncia programma di cooperazione internazionale

    12 giu 12 "Saranno oltre 350 i giovani egiziani che verranno a studiare per cinque anni in Calabria a dimostrazione del fatto che la nostra regione può essere, come dice sempre il presidente Scopelliti, al centro del Mediterraneo per lo sviluppo e per le attività formative". Lo ha detto l'assessore regionale alla Cultura, Mario Caligiuri, presentando il programma di cooperazione internazionale Pitagora Mundus. "Quello che sta accadendo in Italia - ha aggiunto Caligiuri - è importante per l'intero Paese. Il progetto ha ottenuto il plauso anche del ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, che ha voluto verificare personalmente la bontà dell'iniziativa recandosi nell'istituto tecnico di Fuscaldo a specializzazione meccanica da dove lo scorso anno scolastico è partita l'iniziativa. Si tratta dell'iniziativa di cooperazione studentesca più importante del Mediterraneo". "Per questo motivo quella di oggi - ha detto ancora Caligiuri - e" una giornata importante per la Calabria e per l'intero Paese". Il progetto è stato promosso dalla Regione in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e con l'Iscapi, l'Istituto calabrese di politiche internazionali. Gli studenti egiziani seguiranno un percorso di studi per il rilascio di qualifiche professionali nel settori agrario, agroalimentare e agroindustriali; alberghiero; assistenza tecnica per operatore elettronico e servizi socio-sanitari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore