NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico (Idv) persenta libro su 2 anni attività

     

     

    Talarico (Idv) persenta libro su 2 anni attività

    08 giu 12 All'Hotel San Francesco di Rende, il consigliere regionale di Idv Mimmo Talarico ha illustrato l'attività che ha svolto in questi primi due anni di legislatura. Nell'occasione è stato presentato il volume "Talarico Rende Conto, Relazione su due anni di iniziative politiche e di attività in Consiglio regionale", "nel quale, oltre ad aver 'raccontato' i suoi primi due anni a Palazzo Campanella - è detto in un comunicato - il consigliere regionale di Idv ha proposto una visione organica dei problemi calabresi, dando per ogni comparto, per ogni situazioni anche soluzioni ed idee per superare le attuali difficoltà ed i ritardi più vistosi. Trasporti, ambiente, sanità, sviluppo, riforma della politica, trasparenza, ricerca, modernizzazione delle istituzioni: su tutti questi temi, che nondimeno rimandano ad altrettante questioni aperte nella nostra regione, Talarico ha ricordato il suo impegno, fatto di proposte di legge, interrogazioni, mozioni, incontri, seminari, assemblee e prese di posizione pubbliche. Due anni passati di corsa, senza risparmio, per rispondere alle mille sollecitazioni di una Calabria in affanno". Intervistato da Franco Dionesalvi, Arcangelo Badolati e Gianfranco Bonofiglio, Talarico ha ripercorso la sua attività, ricordando casi e vicende che l'hanno visto impegnato, cause per le quali si è speso, battaglie che l'hanno visto protagonista. "Nell'insieme - si afferma ancora nella nota - è venuta fuori una fotografia della Calabria poco rassicurante, stretta tra crisi, disagio sociale, problemi ambientali, carenze infrastrutturali, sprechi di risorse pubbliche, sebbene una certa voglia di cambiamento si incominci ad avvertire anche a queste latitudini". "Prendere sul serio la democrazia - ha dichiarato Talarico - significa anche restituire alla parola 'delega' il suo senso e la sua dignità. Credo che un profondo rinnovamento della politica passi attraverso una maggiore trasparenza della stessa: i cittadini hanno il diritto di sapere cosa accade nel palazzo e cosa fanno i loro rappresentanti nelle istituzioni. Oggi la politica è sotto attacco, forse perché è percepita inutile e dispendiosa: se più alta fosse la qualità della sua classe dirigente ed ognuno facesse il proprio dovere probabilmente non le farebbero i conti in tasca"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore