NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Proto "Di grande rilievo dichiarazioni Scopelliti su casa moderati"

     

     

    Proto "Di grande rilievo dichiarazioni Scopelliti su casa moderati"

    08 giu 12 "Le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, su di una casa dei moderati, sono di grande rilievo politico, non solo per il nostro territorio, ma complessivamente per tutto il Paese". E' quanto afferma, in una nota, Benedetto Proto, presidente del Consiglio provinciale di Crotone. "I partiti, in crisi da tempo - sostiene Proto - non vogliono vedere la realtà, né ascoltare le esigenze e le legittime istanze che arrivano dai territori. Barricati su posizioni che hanno dimostrato essere fallimentari, continuano a non avviare una reale trasformazione. Limitandosi al restyling formale, di nomi, di simboli, ma lasciando intatti comportamenti e metodi soliti, confermando una classe dirigente che ha fatto il suo tempo e non sempre nel migliore dei modi. Tutto questo parlare senza fare, altro non produce se non un ulteriore allontanamento dalla partecipazione. E' reale che serva un nuovo progetto, che coinvolga attivamente movimenti e liste civiche, prima che sia il tempo in cui sarà l'antipolitica a diventare il riferimento della protesta e del desiderio di cambiamento". "Non si può accettare, sono particolarmente d'accordo con il Governatore Scopelliti - sostiene ancora Proto - che vi siano candidati non calabresi eletti in Calabria e ancor di più, non si può prescindere dal cambiamento della legge elettorale per la scelta della rappresentanza, perché è questa la volontà espressa dalla maggioranza degli italiani. Perché se la maggioranza si esprime, non la si può ignorare. Vorrebbe dire venire meno ai principi della stessa Costituzione del nostro Paese, che è fondamento della democrazia. Se la democrazia non riveste importanza nelle scelte delle autorità politiche, se non è difesa proprio da chi occupa ruoli istituzionali, se è manipolata a piacimento dal sistema dei partiti, vorrà dire in futuro dover rinunciare anche all'idea stessa di libertà. E nessuno potrà stupirsene o dolersene più".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore