NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sel "Comune Reggio si costituisce parte civile in Caso Fallara"

     

     

    Sel "Comune Reggio si costituisce parte civile in Caso Fallara"

    05 giu 12 "Il 29 giugno si svolgerà l'udienza preliminare del 'caso Fallara'. E' fondamentale che il Comune di Reggio Calabria, a prescindere dalle persone coinvolte, tra cui l'ex sindaco Scopelliti per il quale si deciderà sulla richiesta di rinvio a giudizio con l'ipotesi accusatoria di abuso d'ufficio e falso in atto pubblico, si costituisca parte civile nel processo". Lo afferma, in una nota, la coordinatrice provinciale di Sel, Laura Cirella. "Sarebbe un gesto di responsabilità istituzionale doveroso - aggiunge Cirella - nei confronti di tutti i reggini. Proprio in queste ore stiamo verificando la possibilità che anche Sinistra ecologia libertà possa costituirsi parte civile. Da parte dell'Amministrazione comunale serve, proprio adesso, un segnale chiaro sul piano della legalità, del rispetto delle regole , della trasparenza, del senso di appartenenza a una comunità e allo Stato. Proprio ora, con la presenza anche di una commissione d'accesso che sta verificando le infiltrazioni della 'ndrangheta al Comune di Reggio, non si possono accettare esitazioni, tentennamenti o riserve''. Secondo Sel, "é giunto il momento che l'Amministrazione Arena scelga da che parte stare, se cioé dalla parte di chi ha lucrato risorse pubbliche e ha commesso degli illeciti gravi o dalla parte della collettività, del bene comune, della legalità. Al centro delle indagini c'é una relazione dei periti della Procura sulle casse del Comune. Per i soli due anni oggetto delle indagini e per fatti costituenti presunti reati, é stato accertato un 'buco' di 87 milioni di euro che sarebbero parte dei 170 milioni di cui parlano gli ispettori del Ministero dell'Economia per il disavanzo maturato dal 2006 al 2010. Dalla perizia della Procura sono emerse irregolarità contabili nei bilanci approvati dall'ente nel periodo 2008-2010". "In una situazione grave di crisi economica di interi comparti nella Città di Reggio Calabria - conclude Laura Cirella - con ripercussioni gravissime su centinaia di lavoratori e operatori di ogni settore, con il rischio di un collasso di interi sistemi di servizi, non è più il momento di comportamenti tesi a coprire, giustificare o mistificare la realtà. E' il tempo della chiarezza, della trasparenza e dell'assunzione di responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore