NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Laratta(PD) "Mi hanno cancellato da Facebook."

     

     

    Laratta (PD) "Mi hanno cancellato da Facebook."

    01 giu 12 "Da questa mattina il mio profilo Facebook (con il massimo di amici possibili: 5000; il secondo profilo registra alcune centinaia di amici in continua crescita) è stato disattivato. Cancellato. Impossibile accedervi". E' quanto rende noto, in un comunicato, il parlamentare del Pd Franco Laratta che parla di "fatto gravissimo che si giustifica solo e soltanto se l'utente realizza profili falsi, se utilizza il nome e il volto di personaggi famosi, se commette atti gravi, reati e illegalità usando il proprio profilo". "Nulla di tutto ciò. Una delle ultime mie pubblicazione su Facebook - prosegue il parlamentare - riguardava la diffusione di una mia interrogazione parlamentare sulla denuncia del coraggioso imprenditore calabrese, Nino De Masi, contro alcune banche che hanno posto in essere attività illecite ai danni di tante imprese e cittadini. Il profilo Facebook mi ha sempre consentito di tenere rapporti quotidiani con migliaia di persone, amici e non, e di informarli rispetto alla mia attività parlamentare e alle mie iniziative sui territori. Oltre che ad ospitare centinaia di interventi al giorno sulla mia bacheca, liberamente, anche a coloro che sono in netto contrasto con me. Ma rete, del resto, nasce libera e deve ospitare le idee di tutti, senza limite alcuno". "Non riesco a capire come sia potuto accadere - prosegue Laratta - e per quale oscura ragione sia stato cancellato. Ma se non fosse solo un 'fatto tecnico'(!) si tratterebbe di una forma gravissima di censura, di ostacolo alla libertà di informazione e di comunicazione di un cittadino e di un parlamentare. In violazione di precise norme costituzionali e di legge. Vorrei tanto sperare che si tratti di un...disguido"

    Riapparso profilo. "Per diverse ore non esisteva più. In tanti mi hanno fatto sapere che non riuscivano più a trovarmi. Una cosa gravissima". Lo afferma in una nota il parlamentare del Pd, Franco Laratta. "Il profilo Facebook - aggiunge - può essere disattivato solo in caso di dati falsi e di alcune irregolarità o violazioni di legge. In giornata ho protestato duramente. Nel tardo pomeriggio il profilo è ricomparso regolarmente! Ma rimane un mistero la cancellazione per tante ore. E anche le ragioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore