NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti incontra Pionati

     

     

    Scopelliti incontra Pionati

    31 gen 12 "Penso che ci sia un momento di grande aggressione a volte anche mediatica che è spropositata e anche fuori luogo, è inutile stare a raccontarci chi e che cosa e il tempo ci dirà". Lo ha detto il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti incontrando i giornalisti assieme al leader di Alleanza di Centro Francesco Pionati al termine di un incontro sulle questioni politiche regionali. Pionati, da parte sua, ha detto di avere "manifestato tutto il sostegno personale e politico al presidente Scopelliti, che é vittima di un'aggressione mediatica e giudiziaria premeditata". "E' chiaro - ha aggiunto Scopelliti - che anche da parte dell'informazione c'é necessità di avere notizie e di riuscire a trovare sempre il modo per competere con gli altri e quindi spesso le notizie positive non vengono valorizzate in maniera adeguate. E questo lascia il campo a quel tipo di giornalismo che non apprezzo, della ricerca dello scoop. Se mi è consentito, nella libertà di cittadino, esprimo un giudizio decisamente contrario". Secondo il presidente della Regione, "si tratta di un sistema che si scatena da una parte o dall'altra. Sul versante dell'aspetto giudiziario credo che ci siano sul nostro territorio delle Procure e dei procuratori che sono di grande garanzia, di grande rispetto dei ruoli e che venga svolto un lavoro attento sul nostro territorio. Come in tutte le altre componenti della società c'é chi ovviamente viene tentato da situazioni di parte e ci sono delle fughe in avanti".

    "Riteniamo che Scopelliti sia un modello e sia oggettivamente il leader del centrodestra in questa regione e quindi vogliamo dialogare con lui riconoscendogli il ruolo di elemento guida della coalizione di centrodestra per tornare a vincere le amministrative che sono sicuramente importanti non solo per questa regione ma per tutto il Paese". Lo ha detto il leader di Adc, Francesco Pionati, al termine di un incontro con il presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. "Sono qui con il presidente Scopelliti - ha aggiunto Pionati - per ribadire la volontà di Alleanza di Centro soprattutto dopo gli ottimi risultati avuti nelle passate elezioni, ricordo il 6% a Catanzaro, nel costruire un'alleanza vincente anche nelle prossime amministrative di primavera nonostante le difficoltà che nessuno può negare. Alleanza di Centro intende crescere dopo l'ottimo risultato delle regionali in Molise e stiamo proponendo un modello di politica radicata sul territorio e improntata ad un rinnovamento radicale di classe dirigente che sia lo strumento che che la gente vuole per riavvicinarsi alla politica". "Con Scopelliti - ha detto ancora il leader di Adc - siamo d'accordo nella metodologia di lasciare le decisioni alle classi dirigenti locali per riportare la politica ai livelli a cui deve andare e cioé che ognuno decide per il proprio ambito territoriale. E' chiaro che ci sarà una scelta dei livelli dirigenziali perché bisogna compiere scelte oculate e le più efficaci possibili. Penso che in Calabria e soprattutto a Catanzaro ci sia un eccesso di ottimi candidati. Non vedo difficoltà bisogna solo organizzare una coalizione che supporti un candidato condiviso da tutti per andare a vincere le elezioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore