NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rende (Mpa) "Scopelliti propone modelli falliti"

     

     

    Rende (Mpa) "Scopelliti propone modelli falliti"

    31 gen 12 "Stupisce davvero che ancora oggi il Presidente Scopelliti, anziché pensare soprattutto a governare, si attardi a proporre presunti modelli, il cui fallimento, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti i calabresi e le calabresi, primi tra tutti le cittadine ed i cittadini di Reggio Calabria". Lo sostiene, in una nota, Bianca Rende, coordinatrice regionale di Mpa-Autonomia e diritti. "Nel quadro d'incertezza politica, già sul piano nazionale - aggiunge - è comprensibile che ognuno intraveda ogni genere di prospettiva possibile, compresa quella più vicina ai propri sogni. Il Terzo Polo è una felice intuizione di Casini, Rutelli, Fini e Lombardo, che si propone quale alternativa principale e credibile per il ritorno del Paese alla normalizzazione democratica. Sappiamo però benissimo dell'esistenza in Calabria d'incrostazioni di potere, dure ad essere scrostate. Quel che è certo, è che nella piena libertà di tutti, la federazione tra Mpa e Ad sarà nettamente contraria a qualsivoglia alleanza, anomala e di sapore anacronistico. Il Terzo Polo è reso credibile proprio dalla non partecipazione al Governo precedente, tra forze che hanno resistito all'attrazione di ben altre sirene dei cacicchi locali e se questi per sopravvivere sognano ancora formulette insufficienti ricordano il mondo delle favole semplici ma irreali". "Il Terzo Polo, in Calabria - conclude Bianca Rende - potrà nascere da spinte nazionali oppure dal basso come nacque, nel 1962, la prima Giunta di centro-sinistra dell'Italia meridionale con Antonio Guarasci che, non a caso, divenne poi il primo presidente della Regione Calabria. In tal caso sarebbe ancora più credibile, capace di opporsi alla sfiducia generale e suscitare qualche speranza civile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore