NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Aiello "Su paesaggio consultazioni dal basso"

     

     

    Ass. Aiello "Su paesaggio consultazioni dal basso"

    31 gen 12 Una consultazione dal basso attraverso il coinvolgimento e la compartecipazione dei territori per definire il quadro territoriale regionale paesaggistico. E' la campagna "di ascolto" che l'assessorato regionale all'Urbanistica avvierà nelle prossime settimane con l'attivazione di 39 Forum di partecipazione in altrettante località della Calabria. L'iniziativa è stata illustrata a Catanzaro dall'assessore regionale all'Urbanistica, Piero Aiello, e dal direttore generale del dipartimento Saverio Putortì. Si parte con il primo appuntamento il 9 febbraio a Bova per chiudere il 18 luglio a Trebisacce. Il territorio regionale è stato suddiviso in due macroaree, montuosa e marittima, e il confronto si svilupperà attraverso le unità di paesaggio, collocate in alcuni Comuni, che sono stati individuati in base a caratteristiche omogenee. "E' la prima volta in Calabria - ha detto l'assessore Aiello - che si mette in pratica un'azione del genere. L'assessorato secondo questa nuova filosofia andrà nei Comuni e non avverrà il contrario, il tutto con una serie di benefici reciproci in termini di minori spese per la burocrazia. Incontreremo - ha aggiunto l'assessore - e ci confronteremo con le istituzioni locali, i cittadini, gli imprenditori, i professionisti e le associazioni variamente interessate alla problematica. Il lavoro verrà realizzato nel rispetto dei territori e delle loro peculiarità. Si tratta di una rivoluzione culturale, e di metodo, importante e prodromica ad un lavoro sinergico tra assessorato e Comuni". Il dirigente generale Putortì ha spiegato che ad ogni Comune verrà fornito un data base che costituirà una piattaforma informatica con cartografia aggiornata e catasto in grado di dare la situazione reale delle costruzioni e degli immobili realizzati anche ai fini della lotta all'abusivismo. "Il lavoro - ha concluso Putortì - si svolgerà in progress".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore