NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ance Calabria: Piano casa rilancerà economia calabrese

     

     

    Ance Calabria: Piano casa rilancerà economia calabrese

    31 gen 12 Ance Calabria, in una nota, esprime "soddisfazione per l'approvazione in Consiglio regionale della legge di modifica al Piano Casa". "Il nuovo testo normativo, oltre a modificare ed integrare la precedente legge e recepire le nuove disposizioni nazionali in materia - afferma il presidente, Francesco Cava - conclude un percorso normativo iniziato oltre due anni fa. Tale norma mira a dare non solo un impulso al comparto edile, oggi fortemente in crisi, ma, soprattutto, anche a rilanciare complessivamente l'economia calabrese con particolare riferimento alle imprese di piccole e medie dimensioni. Tra l'altro, è una norma che va incontro oltre che alle esigenze delle imprese anche a quelle dei cittadini che ne saranno i primi beneficiari nel pieno rispetto di tutti i vincoli sismici, paesaggistici ed ambientali. Il nuovo testo, infatti, oltre a salvaguardare il campo di applicazione già previsto dalla precedente legge ed a mantenere invariati gli indici del possibile aumento volumetrico per gli edifici ad uso residenziale, introduce anche la possibilità di incrementare fino al 25% e per un massimo di 500 metri quadrati, gli edifici a destinazione d'uso artigiano-industriale. Particolarmente rilevante e positivo è lo stretto legame fra gli incrementi volumetrici e l'efficienza energetica che oggi costituisce una delle priorità nel settore delle costruzioni. Per questo da sempre siamo fermi sostenitori del concetto di edilizia eco-sostenibile". "La Regione, e di questo va un sentito ringraziamento all'Assessore Gentile ed al Presidente della IV Commissione Dattolo - dice ancora Cava - ha anche accolto positivamente alcune osservazioni che l'Ance Calabria ha presentato per contribuire alla stesura di un testo il più possibile rispondente alle esigenze generali. Sono certo, pertanto, che gli strumenti volumetrici premiali già previsti dalla legge 21 e riconfermati nelle attuale modifica , consentiranno un rilancio dell'attività edilizia e permetteranno di migliorare l'estetica del patrimonio immobiliare in una regione che ambisce a crescere anche sul piano turistico e della ricettività".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore