NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Perrelli "Un centro studi intitolato a Scalfaro"

     

     

    Perrelli "Un centro studi intitolato a Scalfaro"

    30 gen 12 "Il centro studi Nuova Calabria sarà intitolato a Oscar Luigi Scalfaro, una vita per la fede, per la DC e per il Paese: un modello per una nuova generazione politica". Lo riferisce, in una nota, il segretario nazionale del Patto per il sud e per le riforme, Tonino Perrelli. "Se n'é andato - afferma Perrelli - anche l'ultimo pezzo della mia storia e della mia vita politica. L'avevo conosciuto nel 1964 all'Assemblea nazionale organizzativa della DC a Sorrento, assieme a Mario Scelba quando si fondò la corrente Sturziana di centrismo popolare che aveva la sede in via Tomacelli a Roma. In quella occasione rimase proverbiale la frase che disse rivolgendosi a Piccoli, segretario politico della Dc, sulla festa del socio che si doveva celebrare il 2 novembre perché la maggioranza delle adesioni era presa dagli elenchi telefonici e dai morti". "Un commosso ricordo delle sue profondi doti di cultura e di impegno politico a servizio della DC e del Paese - conclude Perrelli - si terrà in occasione del convegno sugli studi Alariciani con la venuta del Presidente Carlo Scognamiglio Pasini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore