NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il PD candida Scalzo a Sindaco di Catanzaro

     

     

    Il PD candida Scalzo a Sindaco di Catanzaro "Pronti ad affrontare sfida"

    30 gen 12 Il Pd candiderà Salvatore Scalzo a sindaco di Catanzaro. Le elezioni si svolgeranno nella prossima primavera dopo lo scioglimento del Consiglio comunale a causa delle dimissioni del sindaco, Michele Traversa, del Pdl, eletto lo scorso anno. La candidatura di Scalzo è stata "formalmente sancita unitariamente - secondo quanto riferisce un comunicato - nel corso di una riunione cui hanno partecipato Davide Zoggia e Nico Stumpo, responsabili nazionali, rispettivamente, dei settori Enti locali ed Organizzazione del Pd". "Il Pd - si afferma ancora nella nota - ha altresì conferito mandato all'ex sindaco Rosario Olivo di procedere alla costituzione di un comitato politico elettorale con il compito della formazione delle liste del partito. Le forze della coalizione, riunitesi nel pomeriggio, individueranno modalità e forme attraverso le quali proporranno alla città la candidatura". Salvatore Scalzo era già stato candidato sindaco del centrosinistra nelle precedenti elezioni amministrative.

    Pronti ad affrontare sfida. "Voglio esprimere la mia soddisfazione per i tempi brevi con cui si è giunti alla formalizzazione della mia candidatura a sindaco". Lo ha detto, in una dichiarazione all'ANSA, Salvatore Scalzo, di cui il Pd ha annunciato stasera, a conclusione di una riunione, la candidatura a primo cittadino di Catanzaro. "Si tratta di un fatto importante - ha aggiunto - perché raramente l'indicazione è arrivata con tanta linearità e condivisa determinazione. Siamo pronti davvero con ampio anticipo ad affrontare una sfida che voglia restituire dignità e speranza alla città di Catanzaro. Ovviamente, questa candidatura si pone con uno spirito aperto e aggregante verso le espressioni di tutta la società civile e del mondo moderato della città capoluogo della Calabria". "Sono anche particolarmente felice - ha detto ancora Scalzo - per lo spirito unitario con cui il Pd dimostra di volere affrontare questa sfida e ritengo che il coordinamento cittadino che andrà a comporsi da qui a breve per la formazione delle liste sarà espressione di ritrovata inclusività, coinvolgimento e piena condivisione. Adesso serve un lavoro corale per disegnare un programma innovativo, sostenibile e affidabile per la Catanzaro del futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore