NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Reggio Calabria presenta Commissione autonomia

     

     

    Sindaco Reggio Calabria presenta Commissione autonomia

    28 gen 12 Presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dal sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, e dal consigliere delegato Francesco Plateroti, la Commissione per l'autonomia. L'organismo costituito dalla Giunta comunale, si occuperà dell'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali per favorire l'inserimento e l'integrazione sociale dei cittadini disabili. Tecnici, professionisti, rappresentanti degli ordini degli architetti e degli ingegneri, rappresentanti dell'associazionismo di settore, compongono il nuovo strumento di cui si è dotato l'Ente, tra questi i tecnici del Comune, quali l'architetto Marcello Cammera (dirigente del settore Lavori pubblici) e l'ingegnere Pasquale Crucitti, l'avvocato Angelo Marra e Maurizio Casadidio, che rappresenteranno anche le esigenze delle persone disabili; la giornalista esperta di comunicazione sociale, Emilia Condarelli, esponenti del mondo della scuola come la dirigente scolastica Lilli Manganaro, e dell'Università; e della sanità qaule, Giuseppina Scrufari, dirigente dell'Asp, nonché della Commissione invalidi civili e Legge 104. La Commissione, è stato evidenziato nel corso della conferenza stampa, coordinata dal consigliere Plateroti, si occuperà di tracciare un percorso proteso a creare le condizioni affinché Reggio divenga nel tempo una città accogliente e a misura delle persone disabili. In particolare, il primo step di lavoro riguarderà uno screening dettagliato della situazione cittadina, in maniera tale che si possa poi procedere alla redazione di un piano d'interventi strategico ed efficace. Contestualmente la Commissione si occuperà di realizzare iniziative volte a favorire la promozione di una cultura sociale realmente capace di integrazione ed inclusione. L'organismo, i cui componenti prestano la propria opera professionale a titolo gratuito, si riunirà a breve per la calendarizzazione delle attività di lavoro. Tra i primi passaggi che verranno formalizzati, come ha annunciato lo stesso consigliere Plateroti, anche l'istituzione di un numero verde attraverso il quale raccogliere informazioni da inserire nel report finale con il quale sarà delineata l'effettiva radiografia della città sul versante barriere architettoniche.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore