NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Orlandino Greco: "Mpa verso amministrative col Terzo Polo"

     

     

    Orlandino Greco: "Mpa verso amministrative col Terzo Polo"

    28 gen 12 "Con la fusione tra il Movimento per le autonomie e il gruppo di Autonomia e diritti si aprono nuovi scenari che guardano ad un terzo polo sempre più forte per le prossime amministrative." Lo ha dichiarato il vicesegretario nazionale dell'Mpa Orlandino Greco. "Il bipolarismo tanto acclamato in Italia - ha aggiunto - ha portato solo all'ingovernabilità del Paese. Il terzo polo oggi rappresenta l'unica alternativa reale. La coesione dei recenti coordinamenti regionali con Udc, Fli e Api è la dimostrazione di come oggi si aprano nuovi percorsi condivisi che ci porteranno a scegliere insieme i migliori candidati per le prossime amministrative. Proprio a questo proposito analizzeremo la situazione politica di ogni Comune, ascolteremo i cittadini e raggiungeremo ogni territorio. L'Mpa ormai da diversi anni svolge la propria opera di radicamento e sicuramente, quando si discuterà delle realtà locali, porterà avanti i propri candidati più forti mettendoli a disposizione del terzo polo". "Il nostro Paese - ha proseguito Greco - ha bisogno di risposte, i cittadini sono stanchi di ascoltare e vedere scontri basati ancora sulla logica destra - sinistra. I partiti che ancora oggi ospitano e utilizzano la 'strategia dei due forni', che prendono impegni al mattino e li cambiano, con incontri di dubbia utilità pubblica, di notte, devono fare una scelta: iniziare a lavorare per il Paese o continuare a trattare per poltrone e posizioni di comodo. E' tempo che dalle ideologie si torni alle idee, che i candidati vengano scelti non perché hanno i santi in paradiso ma per le loro qualità e per la considerazione che di loro hanno i cittadini. La necessità non é quella di stipulare alleanze partitiche pronte a sciogliersi un istante prima o dopo le elezioni, ma piuttosto quella di costruire un nuovo Meridione, che abbia un volto di concretezza, che parli di meno e faccia di più". "Per fare ciò alle prossime amministrative - ha concluso - sarà necessaria una dimostrazione di forza, e ciò sarà possibile solo con un terzo polo unito a livello nazionale ma anche, e soprattutto, in ogni realtà locale. Solo allora, finalmente, potremo parlare di Terzo Polo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore