NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ass. Forciniti porta solidarietà Provincia Cosenza a Tir in sciopero

     

     

    Ass. Forciniti porta solidarietà Provincia Cosenza a Tir in sciopero

    27 gen 12 L'assessore ai Trasporti della Provincia di Cosenza Giovanni Forciniti, ha incontrato questa mattina, nei pressi dello svincolo autostradale di Sibari-Firmo, una delegazione del comitato di presidio degli autotrasportatori prima che fossero sospese tutte le manifestazioni di blocco stradale. "Dopo aver espresso loro vicinanza e solidarietà per la battaglia condotta nei giorni scorsi ed aver condiviso le condizioni difficili in cui sono costretti ad operare quotidianamente - prosegue la nota - l'assessore provinciale ha riconosciuto il carattere estremamente pacifico delle manifestazioni, il cui unico scopo è stato solo quello di portare all'attenzione del Governo in maniera eclatante (l'unica possibile) lo stato di difficoltà lavorativa nel quale la maggior parte delle aziende di trasporto si trova ad operare, al fine di ottenere un miglioramento dell'attuale situazione che, se dovesse perdurare, impedirebbe lo sviluppo e persino la sopravvivenza dell'intero comparto". "Nel corso dell'incontro la delegazione - prosegue la nota - ha chiesto a Forciniti un impegno forte a favore dell'attivazione delle cosiddette 'autostrade del mare' su cui, nei mesi scorsi, lo stesso assessore provinciale era più volte intervenuto e che aveva suscitato grandi speranze negli autotrasportatori. In particolare è stata auspicata la possibilità che siano rese operative al più presto nuove tratte marittime che garantiscano i collegamenti tra il porto di Corigliano con quelli di Ravenna e Catania. Forciniti, dal canto suo, ha assicurato massima disponibilità in questa direzione rassicurando i lavoratori di aver più volte interessato il ministero competente, dopo aver registrato la disponibilità di un noto armatore che si è detto pronto a garantire tali collegamenti che non solo ridurrebbero i tempi e le distanze di percorrenza, ma abbatterebbero notevolmente i costi di trasporto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore