NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al via illustrazione progetto Sportelli Unici

     

     

    Al via illustrazione progetto Sportelli Unici

    25 gen 12 Per illustrare il progetto finanziato dalla Regione con fondi Por Fesr 2007-2013 "Azioni per semplificare gli iter procedurali connessi alla localizzazione, alla operatività delle imprese (Suap), il Dipartimento regionale alle Attività produttive - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - ha organizzato una serie di incontri che si terranno nelle sedi delle cinque province calabresi. "L'iniziativa - ha spiegato l'assessore regionale alle Attività produttive Antonio Caridi - è stata concertata con le Amministrazioni provinciali e preceduta dalla sottoscrizione di un apposito accordo che fornirà un importante supporto per lo sviluppo e l'innovazione tecnologica dei servizi unici, con azioni aggiuntive di formazione e assistenza tecnica. Il progetto - ha proseguito Caridi - si inserisce in un percorso avviato dal governo regionale che punta allo sviluppo ed al consolidamento degli Sportelli unici singoli e associati della regione e si inquadra in un'ottica di impegno globale orientato a favorire forme di cooperazione interistituzionale, anche di tipo info-telematico, necessarie per garantire un opportuno coordinamento delle attività e delle azioni promosse dai vari enti". Il progetto si propone di fornire ai Comuni ed agli altri enti tutti gli strumenti normativi e tecnologici, nonché i servizi di aggiornamento delle procedure e della modulistica necessaria all'accreditamento operativo del sistema Suap. Negli incontri programmati verrà illustrato il sistema informativo regionale, dotato di un software per la gestione dei procedimenti amministrativi a disposizione dei Comuni e di enti terzi, che presenta una sezione dedicata alla promozione ed informazione territoriale, coordinata a livello provinciale e regionale. Il sistema offre anche un software di condivisione delle conoscenze che permette di mettere in rete i vari attori della pubblica amministrazione a vario titolo coinvolti nei procedimenti amministrativi di competenza Suap".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore