NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil, Cisl e Uil Cosenza "Ritardi e incoerenze in piano di rientro"

     

     

    Cgil, Cisl e Uil Cosenza "Ritardi e incoerenze in piano di rientro"

    25 gen 12 "Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil, confederali e Funzione pubblica contestano il percorso degli atti di applicazione del Piano di rientro dal debito in sanità della Regione e ne denunciano ritardi e incoerenze che, se non corretti, costituiranno le premesse di inefficienze e sprechi futuri, nonché di un servizio sanitario regionale peggiore". E' quanto si afferma in un documento congiunto delle organizzazioni sindacali. "L'Asp di Cosenza - prosegue il testo - ha proposto un Atto Aziendale che alloca i posti letto negli Spoke di pertinenza senza tenere conto delle popolazioni servite e dei volumi prestazionali forniti dagli attuali ospedali. Il Commissariato regionale ad acta ha disatteso l'impegno assunto col sindacato di avviare la concertazione di merito nelle Asp emanando il decreto 106/11, peraltro incoerente rispetto al proposto atto aziendale, ulteriormente penalizzante nella Distribuzione dei posti letto per acuti. E' evidente lo squilibrio nell'assegnazione a favore delle aree del Tirreno e di Cosenza rispetto a quelle del Pollino e soprattutto della Sibaritide, in ragione della spedalità privata, che si somma alla pubblica e che è presente solo negli ambiti territoriali tirrenico e cosentino". "Il quadro di incertezza - prosegue il documento - è aggravato anche dalla non chiarezza sull'Ospedale di Rogliano, la cui collocazione si fa attendere viste le continue indecisioni dei dirigenti Asp e Azienda ospedaliera. In questo solco si aggiunge la Delibera 4100/11 dell'Asp di Cosenza per la riconversione in Case della salute degli ospedali di Trebisacce, Cariati e Praia a Mare, perseverante nel tenere ancora dentro queste strutture territoriali funzioni di ricovero per acuti e di pronto soccorso prettamente ospedaliere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore