NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magarò a scuola allievi polizia Vibo dona farmaci antindrina

     

     

    Magarò a scuola allievi polizia Vibo dona farmaci antindrina

    25 gen 12 Il presidente della Commissione regionale contro la 'ndrangheta Salvatore Magarò, ha partecipato oggi al seminario della scuola di polizia di Vibo Valentia sul tema "Cultura d'impresa e legalità". Ai giovani allievi di Polizia, Magarò ha consegnato l'Antìndrina (una scatola come quella dell'Aspirina con su scritto 'anti'ndrinà e all'interno dei cioccolatini) e ha spiegato le ragioni di un'iniziativa ironica "che ha l' obiettivo di far discutere sui temi della legalità e soprattutto sulla necessità di essere parti attive nel contrasto alla 'ndrangheta''. "Le mafie - ha detto - sono un virus letale e come tutti i virus sono capaci di trasformarsi per diventare resistenti e più invadenti. Conosciamo l'abilità delle organizzazioni di penetrare nel tessuto sociale e politico e di controllare settori, anche importanti dell'economia e della finanza, proiettandosi nei processi di internazionalizzazione. Ma nonostante la loro forza e la pericolosità, derivante anche dall'uso della violenza e di tecniche stragiste, le mafie non sono invincibili. L'ingegno e la volontà umane hanno nei secoli dimostrato la capacità di sconfiggere i virus più letali e anche quello della 'ndrangheta avra' una fine". "Ognuno di noi - ha aggiunto Magarò - può essere parte attiva in questa importante battaglia, perché la 'ndrangheta e le mafie si nutrono dei nostri silenzi, crescono sulle nostre dipendenze e sul bisogno, dispongono dei nostri diritti fino ad appropriarsi della liberta'. Il rispetto delle regole, la richiesta di giustizia e equità, la libertà dai bisogni, la capacità di educare a sviluppare pensiero critico ed autonomia, la diffusione della cultura della legalità, contro una certa mafiosità diffusa, rappresentano, in questo senso, importanti azioni di prevenzione contro la 'ndrangheta''. "L'antìndrina - ha concluso il Presidente della Commissione regionale - è un'azione quotidiana e collettiva: solo così riusciremo a debellare il virus e le metastasi che hanno invaso molti ambiti della nostra vita".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore