NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idv Calabria chiede chiarezza su minoranza grecanica

     

     

    Idv Calabria chiede chiarezza su minoranza grecanica

    25 gen 12 "La vicenda ha dell'incredibile, oltre che del ridicolo: con un colpo di bacchetta magica la comunità grecanica calabrese è passata da dodicimila a cinquantamila unità. E ancora non si capisce in base a quale criterio". Lo afferma il consigliere della Regione Calabria Mimmo Talarico, dell'Idv. "E' sorprendente - prosegue - apprendere che in Calabria, su una popolazione di poco meno di due milioni di abitanti, cinquantamila parlerebbero il greco antico. Miracoli del modello Reggio o maldestra operazione per trattenere in quel territorio la fetta più corposa dei finanziamenti europei destinati alla tutela ed alla valorizzazione delle minoranze? Si è trattato, evidentemente, di uno stravolgimento assolutamente arbitrario del dato demografico relativo a questa comunità linguistica, che, qualora trovasse conferma in atti amministrativi conseguenti, andrebbe a modificare in misura sostanziale la ripartizione delle risorse finanziarie previste dal Por per i Progetti Integrati sulle Minoranze, con conseguente sottrazione di risorse alla minoranza arbereshe presente sia nel territorio della Provincia di Cosenza che in quelli delle Province di Catanzaro e Crotone. Non si è reso conto il Presidente Scopelliti che questa faccenda ha esposto la nostra regione al ridicolo, anche al di là dei suoi confini?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore