NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Venerdì e sabato Giunta regionale riunita a Camigliatello

     

     

    Venerdì e sabato Giunta regionale riunita a Camigliatello

    24 gen 12 Nella neve della Sila cosentina, nella capitale del turismo montano calabrese - Camigliatello - Giunta regionale e maggioranza avviano l'opera di rilancio ad inizio del 2012. E', infatti, in programma per venerdì e sabato prossimi una sorta di 'ritiro' in un noto ristorante-albergo in località San Lorenzo, lungo la strada che porta al lago Cecita, della Giunta guidata da Giuseppe Scopelliti: venerdì un primo incontro tra i componenti l'esecutivo che tra un paio di mesi taglierà il traguardo dei due anni d'attività, e sabato incontro allargato alla maggioranza di centrodestra. Per ora nessun comunicato ufficiale sulla due giorni silana, si limano gli ultimi dettagli organizzativi, ma arrivano autorevoli conferme da parte di altrettanto autorevoli membri dell'esecutivo. Dell'organizzazione della due giorni si è discusso ieri in Giunta e poi nella riunione del Pdl ed ancora oggi negli uffici di Palazzo Alemanni.

    Laratta "Non sia una passerella". "La notizia che la Giunta regionale della Calabria e la sua maggioranza abbiano deciso di venire in Sila, a Camigliatello, per un vero e proprio 'ritiro' a due anni dalle ultime elezioni regionali, non può che essere accolta positivamente, soprattutto da chi vive e ama la montagna calabrese e ne conosce nel profondo i suoi problemi e la sua profonda crisi". Lo afferma, in una nota, il deputato del Pd Franco Laratta. "Dopo l'Udc a Lorica - ha aggiunto - ora il centrodestra calabrese riparte da Camilgliatello. Ma per fare cosa? Non vorremmo fosse la solita passerella, l'occasione di una 'scampagnata' fine a se stessa. Vorremmo che Scopelliti, la sua giunta e la sua travolgente maggioranza dicessero, e soprattutto, facessero qualcosa per la grande assente nelle scelte dell'Esecutivo regionale: la montagna calabrese. Sono troppi anni che la Sila, il suo Parco Nazionale, quel meraviglioso Altopiano, e più in generale la montagna calabrese, non vedono e non toccano con mano un solo investimento, un progetto, un piano di rilancio per la montagna, il turismo, l'economia delle aree interne, l'agricoltura e l'artigianato che pure esistono ma soffrono una crisi terribile". "Siamo certi - ha concluso Laratta - che Scopelliti e i suoi decideranno qualcosa sugli impianti di risalita e gli sport invernali, sulla manutenzione dei boschi silani abbandonati, sugli investimenti per le imprese turistico alberghiere. Ci aspettiamo, quindi, non un ritiro di facciata con tanto di spot su tv e giornali compiacenti, quanto decisioni e investimenti per il rilancio della montagna calabrese. Lo fece anche Loiero un bel ritiro in Sila. E si sa come poi è andata a finire".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore